Già in arrivo il secondo album dei Los Campesinos

A soli 5 mesi dalla pubblicazione di “Hold on now, youngsters”, i Los Campesinos hanno annunciato l’imminente uscita del secondo album, una mossa che fa molto anni 70 quando un gruppo produceva due o anche tre album in un anno. Il nuovo album si chiamerà “We are beautiful, we are doomed” e uscirà il 13


A soli 5 mesi dalla pubblicazione di “Hold on now, youngsters”, i Los Campesinos hanno annunciato l’imminente uscita del secondo album, una mossa che fa molto anni 70 quando un gruppo produceva due o anche tre album in un anno. Il nuovo album si chiamerà “We are beautiful, we are doomed” e uscirà il 13 di ottobre.

La band di Cardiff assicura che non si tratta di b-side e scarti messi insieme a caso, ma di 10 canzoni nuove scritte per l’occasione. Occasione che doveva essere un Ep, che è però cresciuto fino a diventare un album intero. “Potevamo anche rilasciare l’ennesima versione di You! Me! Dancing! e fare un altro tour solo con quella” hanno aggiunto divertiti a NME, “ma i nostri genitori non ci avrebbero più parlato!”.

Come molti gruppi indie i Los Campesinos forse non faranno la storia, ma sono, giovani, allegri, carini (che non guasta mai) e le loro canzoni sono un terremoto di energia e divertimento, cosa che in questi tempi di crisi urlate, reali o percepite (quanto ha ragione Bugo) non guasta proprio. Dopo il salto la tracklist del nuovo album.

“We Are Beautiful, We Are Doomed” tracklist:

1 – Ways To Make It Through The Wall
2 – Miserabilia
3 – We Are Beautiful, We Are Doomed
4 – Between An Erupting Earth And An Exploding Sky
5 – You’ll Need Those Fingers For Crossing
6 – It’s Never That Easy Though, Is It? (Song For The Other Kurt)
7 – The End Of The Asterisk
8 – Documented Minor Emotional Breakdown # 1
9 – Heart Swells/Pacific Daylight Time
10 – All Your Kayfabe Friends’

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →