Home Notizie Tanti auguri Avril Lavigne! Dieci curiosità che forse non sapevate sulla cantante #HappyBirthdayAvrilLavigne

Tanti auguri Avril Lavigne! Dieci curiosità che forse non sapevate sulla cantante #HappyBirthdayAvrilLavigne

Avril Lavigne, curiosità e notizie che forse non sapevate sulla cantante canadese.

pubblicato 27 Settembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 02:20

Avril Lavigne è nata il 27 settembre 1984. Oggi, in occasione del suo compleanno, abbiamo deciso di omaggiare la cantante canadese con una serie di curiosità sulla sua vita, tra privato e carriera. Attualmente Avril sta lavorando al suo nuovo album, attesissimo dai fan. Quale occasione migliore per un tributo alla sua carriera esplosa nel 2002 con Let Go?

Buona lettura!

01. E’ nata a Napanee, piccola cittadina dell’Ontario.

02. Nel 2002 ha ottenuto il successo internazionale con l’album Let Go (6 platino), nel 2004 con Under My Skin (3 platino), nel 2007 The Best Damn Thing (platino) e nel 2011 Goodbye Lullaby che ha venduto due milioni di copie in tutto il mondo.

03 Ha avuto 8 nomination ai Grammy Awards.

04. Ha venduto oltre 35 milioni di album in tutto il mondo. Suona il piano, la chitarra e la batteria.

05. Ha co-scritto anche canzoni per altre artiste come Kelly Clarkson (“Breakaway”), Demi Lovato e Leona Lewis.

06. Cosa direbbe a se stessa, 17enne? “Vorrei dire sii semplicemente te stessa. Fai quello che vuoi e non permettere che nessuno ti cambi. Conosciti come artista e capisci dove vuoi andare stilisticamente. Combatti per chi sei”.

07. Let Go ha permesso alla Lavigne di essere la più giovane artista a raggiungere la vetta della classifica Inglese.

08. La band preferita di Avril? I Nirvana.

09. Quando è apparsa per la prima volta sulla scena musicale, è stata descritta da molti come l'”Anti-Britney” a causa della sua immagine meno commerciale e più “reale”. Avril ha avuto da dire per questa cosa e ha risposto così: “Non sono composto e non mi viene detto cosa dire e come agire, quindi devono chiamarmi l’anti-Britney, cosa che io non sono”.

10 I suoi telefilm preferiti? Orange Is The New Black e Downton Abbey.

Notizie