Home Notizie Gene Simmons e Ace Frehley sul palco insieme dopo sedici anni [video]

Gene Simmons e Ace Frehley sul palco insieme dopo sedici anni [video]

I due musicisti tornano a suonare insieme (per beneficienza), con tre cover dei Kiss

pubblicato 21 Settembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 02:36

Reunion tanto sperata quanto inattesa: Gene Simmons ieri sera ha suonato con con l’ex-Kiss Ace Frehley, durante un evento di beneficienza per le vittime dell’uragano Harvey.

Sul palco dello stadio a St.Paul in Minnesota, i due musicisti hanno suonato e cantato insieme tre classici dei Kiss: Parasite, Cold Gin, Shock Me.
Gene Simmons ha introdotto alla grande Ace, con queste parole: “Nel 1973, prima che molti di voi nascessero, io e questo ragazzo – e altri due ragazzi – mettemmo insieme un tipo di band che non si era mai visto su palco. Fatevi sentire per Ace Frehley! E’ ancora in forma, non credete?”

Qui di seguito, le registrazioni fatte dal pubblico alle tre canzoni.

E’ stato Ace a contattare Gene, chiedendogli di suonare insieme per questo show di beneficienza:

“Avevo appena suonato due concerti sulla East Coast, ho guardato il mio calendario e ho visto che oggi avevo la serata libera, e visto che comunque dovevo tornare a casa a San Diego -sulla West Coast- ho pensato che avrei potuto fermarmi qui, a metà strada. Quindi ho chiamato Gene ed era molto contento di potermi coinvolgere.”

I due hanno collaborato insieme anche in studio, recentemente: il bassista dei Kiss ha registrato due canzoni per l’album solista di Ace, in uscita fra qualche tempo.

Notizie