10 canzoni post rottura, da Gwen Stefani e Britney Spears a Madonna e Cher

Quando la fine di una storia d’amore e di un matrimonio diventano fonte di ispirazione per una canzone.

Quando finisce una storia d’amore, spesso la parte più difficile è lasciarsi il passato alle spalle, dimenticare la persona che abbiamo avuto accanto e voltare pagina. E, sebbene il loro conto corrente sia decisamente diverso dal nostro, questo è un passaggio che ha visto protagonisti anche moltissimi personaggi famosi, alle prese con matrimoni finiti e divorzi dolorosi. A seguire, ecco dieci cantanti che hanno riversato in un brano i sentimenti che provavano dalla separazione: da Madonna a Britney Spears, dieci dive della musica a nudo, faccia a faccia con il loro privato diventato pubblico.

01. “Used To Love You,” Gwen Stefani.

Questa è la canzone incisa dalla cantante per l’ex marito, Gavin Rossdale, con il quale è stata sposata per 13 anni. I due si sono lasciati nell’agosto 2015.

02. “Why Should I Be Sad?,” Britney Spears.

Dopo il suo matrimonio di breve durata e la faticosa battaglia in tribunale con l’ex marito Kevin Federline (la coppia è rimasta sposata tra il 2004 e il 2007), Spears si è sfogata nel brano “Why should I be sad?”, presente nel disco del 2007, Blackout.

03. “I Don’t Give A…,” Madonna

Si tratta di una traccia autobiografica che ha richiamato alla mente il matrimonio di quasi otto anni con il regista Guy Ritchie, terminato nel 2008.

04. “Breathe In. Breathe Out.,” Hilary Duff

E’ un brano nato dalla fine della relazione tra la cantante e Mike Comrie, star dell’hockey. Si sono separati nel 2014 ma il divorzio è stato ufficializzato due anni dopo, nel 2016.

05. “Tin Man,” Miranda Lambert

Molti fan leggono in questa la canzone, i segni della fine del matrimonio con Blake Shelton, con il quale la donna ha poi divorziato nel luglio 2015.

06. “Let Him Fly,” Jessica Simpson

Nel 2006 ha divorziato da Nick Lachey, star dei 98 Degrees, e nel disco A Public Affair ha voluto reinterpretare il pezzo di Patty Griffin, Let Him Fly.

07. “Not a Love Song,” Michelle Branch

Dopo 11 anni di relazione, Michelle Branch si è ritrovata, nel novembre 2015, al centro di un divorzio finito sotto la lente di ingrandimento della stampa e una battaglia di custodia con il bassista Teddy Landau. Nel 2017, due anni dopo, ecco il brano “Not a Love Song”.

08. “By the Grace of God,” Katy Perry

Nelle ore buie arrivate dopo il divorzio da Russell Brand nel dicembre 2011, Katy Perry ha trovato la luce alla fine del tunnel come raccontato in questa canzone. Per lei un dono l’ha salvata dalla depressione e dai pensieri di suicidio.

09. “Thick of It,” Mary J. Blige

Dopo il divorzio dall’ex marito e manager, Kendu Isaacs, ecco la canzone incisa da Mary J. Blige come risposta alla fine del suo matrimonio.

10. “My Song (Too Far Gone),” Cher

Il matrimonio con Gregg Allman, così come il divorzio con lui. Ma Cher scrisse poi la canzone “My Song (Too Far Gone),” nella quale ammette che nessuno l’aveva mai resa così felice come Gregg.

Via | PopCrush

Ultime notizie su Madonna

Tutto su Madonna →