Home Notizie Carmen Consoli: nuovo tour europeo e album live pubblicato in tutta Europa

Carmen Consoli: nuovo tour europeo e album live pubblicato in tutta Europa

Tutte le date dell’Eco di Sirene – European Tour.

pubblicato 18 Settembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 02:43

Dopo il tour della scorsa primavera, durante il quale ha girato l’Italia suonando nei teatri più prestigiosi, Carmen Consoli tornerà ad esibirsi in Europa, da novembre 2017 fino a febbraio 2018, con il suo Eco di Sirene – European Tour.

Carmen Consoli si esibirà precisamente in Germania, a Berlino e a Monaco di Baviera, in Francia, a Parigi, nel Regno Unito, a Londra, in Belgio, a Bruxelles, in Olanda, ad Amsterdam, e in Irlanda, a Dublino. Da segnalare, anche la data che la cantautrice catanese terrà in Italia, a Torino, nel Teatro Colosseo, il prossimo 8 novembre.

Carmen Consoli si presenterà sul palco con la sua chitarra acustica insieme alle musiciste Emilia Belfiore e Claudia della Gatta, rispettivamente violinista e violoncellista. Nel comunicato ufficiale, viene così presentato il nuovo tour della cantante:

Carmen imbraccia la sua chitarra acustica per proporre un progetto di grande intensità: tre musiciste, tre donne che declinano i significati del titolo dello spettacolo e come sirene simboleggiano la forza originaria della Madre Terra il cui canto affascina e seduce. Ma i testi della Consoli sono spesso taglienti, indagano il presente svelandone un volto spesso inconsueto; così il suo canto risuona allora come sirena d’allarme che rompe il silenzio, terribile e salvifica.

Nel gennaio 2018, inoltre, la Universal Music pubblicherà in tutta Europa, l’album dal vivo del tour di Eco di Sirene.

Carmen Consoli | Tour Europeo 2017/18

8 Novembre 2017: Torino – Teatro Colosseo

10 Novembre 2017: Berlino – Kesselhaus

12 Novembre 2017: Monaco di Baviera – Freiheiz

31 Gennaio 2018: Parigi – La Cigale

1 Febbraio 2018: Londra – O2 Shepherd’s Bush Empire

2 Febbraio 2018: Bruxelles – VK

4 Febbraio 2018: Amsterdam – Q Factory

5 Febbraio 2018: Dublino – the Academy

Notizie