Mariah Carey, tour mondiale per i 20 anni di Butterfly (con una docu-serie per VH1)?

Mariah Carey prepara un tour mondiale -con docu-serie relativa- per il 2018?

Butterfly è il sesto album di Mariah Carey, rilasciato quasi esattamente un anno fa. Era, infatti, il 16 settembre 1997, quando il disco veniva pubblicato e descritto -dalla stessa cantante- come il suo primo vero lavoro che le permettesse di esprimere la sua personalità. Fu un grande successo e, nel 2005, arrivano a 17 milioni le copie vendute, di cui 5 milioni solo negli Stati Uniti.

Amatissimo dai fan, l’anniversario dei 20 anni dell’album, potrebbe essere l’occasione per un grande ritorno sul palco. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, Mariah starebbe progettando, per il prossimo anno, un tour mondiale per festeggiare il ventennale del disco. Si tratterebbe di un’operazione simile a quella compiuta dagli U2 per il loro disco capolavoro, The Joshua Tree.

E non finisce qua. Secondo Page Six, ci sarebbe un accordo in atto tra la diva e il canale televisivo VH1 per una docuserie che seguirebbe e testimonierebbe il tour mondiale con esclusivI dietro le quinte e backstage. Per la Carey non si tratterebbe della prima volta, ricordando “Mariah’s World” per E!

Contattati dal New York Post, nè lo staff della cantante né i responsabili del canale televisivo VH1 hanno voluto rilasciare commenti.