Home Notizie We Are X: il film documentario sugli X Japan arriverà al cinema

We Are X: il film documentario sugli X Japan arriverà al cinema

Yokishi sarà in Europa (ed Italia) ad Ottobre per presentare il documentario sui suoi X Japan, la rock band più famosa del Giappone

pubblicato 14 Settembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 02:50

Passion Pictures e X Japan sono lieti di annunciare che a Ottobre il film/documentario We Are X debutterà in tutte le sale cinematografiche d’Europa. Il film narra la storia degli X Japan, la più famosa rock band Giapponese, ed ha ricevuto eccezionali consensi dalla critica cinematografica internazionale.

Definito da MTV UK come la “Più drammatica storia del rock mai raccontata”, WE ARE X narra in forma trascendentale la storia rock & roll degli X Japan. Gli X Japan hanno venduto oltre 30 milioni di album, singoli e video, ed hanno riempito il Tokyo Dome (che conta 55,000 posti a sedere) per ben 18 volte (record ancora imbattuto), oltre ad aver suonato davanti a migliaia di fans in giro per il mondo. Sotto la direzione artistica dell’enigmatico YOSHIKI – compositore, pianista e batterista, nonché forza propulsiva della band — gli X JAPAN (pionieri dello stile rock “Visual Kei”) sono diventati un fenomeno culturale unico, ed hanno conquistato svariati ammiratori come Sir George Martin, KISS, Stan Lee e l’Imperatore Giapponese.

Il ruolo di icona della cultura Giapponese di Yoshiki lo si intuisce guardando la copertina di Vogue Japan (in vendita dal 28 Agosto 2017) dove appare come protagonista indiscusso, rompendo la tradizione che da 18 anni vedeva solo rappresentanti femminili come soggetti della foto di copertina del famoso magazine.

WE ARE X è un incredibile ritratto intimista di un musicista virtuoso, tanto inquieto quanto determinato, e della musica che ha incantato legioni di devoti fans in tutto il mondo. Il film è stato ufficialmente selezionato dal Sundance Film Festival, dal SXSW e dal BFI London Film Festival, vincendo molteplici premi della critica e ottenendo continui riconoscimenti dalla stampa specializzata e non, come ad esempio dal New York Times, da MTV UK, da Classic Rock Magazine oltre a molti altri.

Ad Ottobre, per promuovere il film in Europa, Yoshiki visiterà varie nazioni Europee.
Yoshiki dice: “sono molto emozionato all’idea di venire in Europa e di presentare l’incredibile storia X Japan a nuovi e vecchi fans. Questo è davvero stato un film difficile da girare per noi, però è una storia che abbiamo ritenuto importante raccontare. Non sto nella pelle all’idea che anche in Europa si proietterà il film, e non vedo l’ora di incontrare i nostri fans europei”.

Le date del TOUR di Ottobre 2017 di sono:

Mercoledì 11 Ottobre Berlino, Germania
Sabato 14 Ottobre Firenze, Italia
Lunedi 16 Ottobre Amsterdam, Olanda
Martedì 17 Ottobre Oslo, Norvegià
Mercoledì 18 Ottobre Helsinki, Finlandia
Giovedì 19 Ottobre Stockholma, Svezia
Venerdì 20 Ottobre Londra, Regno Unito
Sabato 21 Ottobre Rekjavik, Islanda
Lunedi 23 Ottobre Vienna, Austria
Martedì 24 Ottobre Parigi, Francia

La Colonna Sonora del film, (distribuita da Sony Music’s Legacy Recordings – una divisione di Sony Music Entertainment), contiene un’impressionante selezione di brani storici degli X Japan, oltre alla nuovissima “La Venus”, tema musicale del film.
Ecco la tracklist:

01. La Venus (Acoustic Version)
02. Kurenai (The Last Live)
03. Forever Love
04. Piano Strings of Es Dur
05. Dahlia
06. Crucify My Love
07. Exclamation
08. Standing Sex (Live)
09. Tears
10. Longing / Setsubo-no-yoru
11. Art of Life (3rd Movement)
12. Endless Rain (The Last Live)
13. X (The Last Live)
14. Without You (Unplugged)

Japan Bonus:
1. Rusty Nail (Dahlia Tour Final)
2. Forever Love (The Last Live)

Notizie