Fred De Palma a Blogo: “Hanglover è un disco di ricordi, d’esperienze. E’ la consacrazione del mio stile” (video)

Video intervista a Fred De Palma per l’uscita di Hanglover

Oggi, presso gli uffici della Warner Music Italy di Milano, abbiamo incontrato Fred De Palma per farci raccontare, in anteprima, Hanglover, in uscita il prossimo 15 settembre, e anticipato dal singolo Ora che.

Per me è un momento molto importante. E’ il secondo album ufficiale con una grande major. E’ la consacrazione del mio stile. In questo disco, ho unito tantissime cose che mi piacciono a livello di sound, scrittura e tematiche. L’ho chiamato Hanglover perché l’associo al momento quando finisce la festa e ricordi quello che è successo. E’ un cd di ricordi, di esperienze. Sono molto contento che stia per uscire quest’album e spero che la genti l’apprezzi.

Il cd è è lo specchio dell’evoluzione, della maturità e del bisogno di Fred mettersi ancora una volta alla prova con sonorità e influenze nuove. Per questo nuovo lavoro, l’artista ha avuto modo di lavorare e collaborare con noti produttori della scena hip-hop quali Mace e Davide Ferrario, Frenetik & Orang3, Zef, Mamakass, Takagi&Ketra e Freeso.

Dal giorno dell’uscita del lavoro discografico, il rapper incontrerà i fan negli store delle principali città italiane. Di seguito gli appuntamenti:

15/9 Torino FELTRINELLI h.15.00 – Genova MONDADORI h.18.30
16/9 Varese MONDADORI h. 15.00 – Milano MONDADORI Duomo h. 18.00
17/9 Brescia MONDADORI h. 15.00 – Verona FELTRINELLI h. 18.30
18/9 Firenze GALLERIA DEL DISCO h.15.00 – Lucca SKY STONE h. 18.30
19/9 Bologna MONDADORI h. 15.00 – Padova MONDADORI h.

(sull’incontro con i fan): Magari per molti colleghi è una noia fare il giro d’Italia e firmare gli autografi. Per me, invece, è un momento importante perché le persone danno una faccia a quello che stanno ascoltando. E’ bello perché puoi confrontarti con loro, parlarci, si riesce a dire quello che ci si deve dire.

Nel video, in apertura, tutte le dichiarazioni del giovane cantautore.