Tracy Chapman: nuovo disco e tour in Italia

Con largo anticipo Tracy Chapman ha annunciato che il 10 novembre uscirà il suo nuovo album intitolato “Our bright future”. Il disco conterrà 11 canzoni tutte nuove, scritte dalla stessa cantautrice.La combattiva americana arriverà poi in Europa per un lungo tour che farà tappa anche in Italia per tre date: 28 novembre – Milano, Teatro

di dodo

Con largo anticipo Tracy Chapman ha annunciato che il 10 novembre uscirà il suo nuovo album intitolato “Our bright future”. Il disco conterrà 11 canzoni tutte nuove, scritte dalla stessa cantautrice.

La combattiva americana arriverà poi in Europa per un lungo tour che farà tappa anche in Italia per tre date:

28 novembre – Milano, Teatro Degli Arcimboldi
29 novembre – Roma, Auditorium di Via della Conciliazione
1 dicembre – Firenze, Teatro Verdi

Sono passati giusto vent’anni da quando la piccola Tracy ottenne un successo incredibile con il suo album omonimo di debutto: un disco diretto e impegnato che presentò nel tour mondiale in sostegno di Amnesty International, affrontando platee immense (e conquistandole) con la sola forza della voce e della sua chitarra.

Nel frattempo il successo, specie qui oltre oceano, ha avuto fasi alterne ma lei ha proseguito nel suo impegno non solo musicale con grande coerenza. Testimoniato anche dall’aver continuato a ricevere premi e riconoscimenti di vario tipo. Questo atteso ottavo disco sarà prodotto dalla stessa Chapman insieme a Larry Klein.

Rivediamola in uno dei suoi più grandi successi, ripresa dal vivo in una tappa del Human Rights Now dell’88.

Video | Tracy Chapman “Talking about a revolution” (live)

Via | ADNKronos

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →