Home Notizie Marilyn Manson, Heaven Upside Down: tutto sul nuovo disco

Marilyn Manson, Heaven Upside Down: tutto sul nuovo disco

Uscirà il 6 Ottobre il decimo disco di Marilyn Manson, intitolato Heaven Upside Down

pubblicato 11 Settembre 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 02:52

Del nuovo disco di Marilyn Manson si erano perse le tracce all’inizio del 2017: aveva annunciato che si sarebbe chiamato SAY10 e sarebbe uscito a San Valentino, ma invece è solo uscito il singolo della canzone, e nient’altro.
Ora il silenzio è rotto: Marilyn Manson conferma l’uscita di Heaven Upside Down (questo il nuovo titolo definitivo) il 6 Ottobre. I dieci brani di Heaven Upside Down sono stati registrati a Los Angeles e creano un paesaggio sonico che ricorda l’aggressività dei capisaldi di Manson come Portrait of an American Family e Holy Wood. Come per l’acclamato The Pale Emperor del 2015, Manson collabora nuovamente con il produttore e compositore cinematografico Tyler Bates.

Temi come violenza, sesso, politica e romanticismo trovano spazio in Heaven Upside Down. Nel brano “KILL4ME” Manson chiede ai suoi fan di affermare brutalmente la loro devozione e si lancia in nuovi generi con la canzone trap “SAY10” dove proclama “I’m a legend, I’m not a fable.”

Questa la tracklist di “Heaven Upside Down”:

01. Revelation #12
02. Tattooed In Reverse
03. We Know Where You Fucking Live
04. Say10
05. Kill4me
06. Saturnalia
07. Je$ Cri$
08. Blood Honey
09. Heaven Upside Down
10. Threats Of Romance

L’arte e la musica sensazionalista che rifiuta i valori conservativi di Manson ha fatto di lui un’icona che ha penetrato la moda, la televisione, il cinema e la musica e le cui impronte ricoprono la cultura moderna. Con 20 anni di carriera alle spalle Manson è ancora un parafulmine di controversie e lo spettacolo sfarzoso e la dissolutezza della sua vita rimangono perfettamente intatte.

Il 27 Settembre, Manson inizierà il suo tour mondiale. Toccherà l’italia per una data unica il 22 Novembre a Torino al Pala Alpitour.

Notizie