Presentata la Notte della Taranta 2008

Nel tacco d’Italia, precisamente nel Salento, da diversi anni ad agosto esplode la Taranta in una serie di serate, concerti, musiche e balli della tradizione della Grecia Salentina. Come ogni anno la serata finale – imperdibile se passate in zona – si terrà a Melpignano, questa volta nella notte del 23 agosto, e state certi

di dodo

Nel tacco d’Italia, precisamente nel Salento, da diversi anni ad agosto esplode la Taranta in una serie di serate, concerti, musiche e balli della tradizione della Grecia Salentina.

Come ogni anno la serata finale – imperdibile se passate in zona – si terrà a Melpignano, questa volta nella notte del 23 agosto, e state certi che la musica (non solo la pizzica) proseguirà fino all’alba del giorno dopo.

Gli ospiti che si uniranno alla grande Orchestra sono: Caparezza, Après la Classe, Sud Sound System, Radiodervish, a cui si aggiungono, come sempre, alcuni internazionali: quest’anno si tratta del jazzista Richard Galliano e della cantautrice malese Rokia Traorè.

Una volta ho avuto la fortuna di partecipare: fu una festa gigantesca, piena di gente, in un clima surreale: vale la pena farsi coinvolgere almeno una volta. La direzione artistica della serata finale, come lo scorso anno, è stata affidata a Mauro Pagani.

Il programma completo e i dettagli li trovate sul sito dell’evento.