Despacito, 16 settimane alla #1: pareggiato il record di Mariah Carey, ma all’orizzonte arriva Taylor Swift…

Despacito e One Sweet Day, 16 settimane al primo posto della Billboard Hot 100. Taylor Swift pronta a a fermare il record di Luis Fonsi?

Non è un mistero che Despacito sia la canzone dell’estate 2017. Il successo del brano, poi, da noi dura fin dai primi mesi dell’anno e si è protratto anche nelle settimane più calde. In Usa, la canzone, pubblicata nella versione con Luis Fonsi, Daddy Yankee e Justin Bieber, ha raggiunto la prima posizione della Billboard Hot 100 e la sta mantenendo da ben 16 settimane. E così, per alcuni in maniera del tutto inaspettata, il pezzo ha pareggiato quello che era il record mantenuto da Mariah Carey e Boyz II Men‘s con One Sweet Day, tra il 1995, e 1996.

Ad oggi, siamo alla pari. Il tormentone estivo ha saputo affilare le unghie tra vendite e ascolti in streaming, permettendo ai tre interpreti, di segnare un importante record, mai ottenuto da nessun altro in oltre vent’anni.

Se anche nella prossima classifica dovesse rimanere al primo posto, batterebbe così One Sweet Day e Despacito entrerebbe ufficialmente nella storia. Ma, difficilmente accadrà perché nei giorni scorsi è uscito il nuovo singolo di Taylor Swift, Look What You Made Me Do, boom di ascolti in streaming e vendite (con relativo video ufficiale uscito in anteprima ai Vma 2017).

giphy.gif

Ultime notizie su Taylor Swift

Tutto su Taylor Swift →