DubXanne, il tributo reggae ai Police

Da qualche tempo è uscito “DubXanne – Police in Dub“, un tributo ai Police virato al reggae. Si tratta di un progetto che vede insieme diversi esponenti del genere, in una rilettura di 13 classici dei Police. Un po’ come era già avvenuto per i Pink Floyd (in The Dub Side Of The Moon) e

di dodo

Da qualche tempo è uscito “DubXanne – Police in Dub“, un tributo ai Police virato al reggae. Si tratta di un progetto che vede insieme diversi esponenti del genere, in una rilettura di 13 classici dei Police.

Un po’ come era già avvenuto per i Pink Floyd (in The Dub Side Of The Moon) e per i Radiohead (in Radiodread), in altrettanti dischi curiosi e godibilissimi in cui i brani delle rock band prendevano forma e suoni dub. In questo caso forse il lavoro è stato più semplice, in fondo la band di Sting s’è spesso ispirata al sound giamaicano.

Un assaggio, la “Message in a bottle” che vede la partecipazione di Earl 16, lo potete scaricare gratuitamente dal sito dedicato, dove eventualmente si può anche acquistare il disco. Di seguito intanto vi riportiamo il video di presentazione del progetto.

Video | DubXanne – The Police in Dub

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →