Smashing Pumpkins, reunion nel 2018?

Voci di reunion per gli Smashing Pumpkins nel 2018.

I primi rumors sono emersi all’inizio del 2017 e, in queste settimane, tornano prepotenti le voci che vedono sempre più possibile la reunion degli Smashing Pumpkins. Addirittura si parla del 2018 come periodo del comeback.

Ospite di radio WGN, il batterista Jimmy Chamberlin ha dichiarato:

“Stavamo parlando di suonare l’anno prossimo con la band e qualcuno mi ha chiesto, sai,” che cosa è come provare a gestire questa cosa? “Ho detto,” E’ come se fossero tre vecchi uomini scontrosi, solo che ci sono quattro vecchi maschi e una di questi è una donna. “[Ride] Quindi … è così che deve essere”.

Chamberlin, l’unico membro originale del gruppo oltre al frontman Billy Corgan- ha ammesso che il suo rapporto personale con il collega è teso ma che, allo stesso tempo, sono abbastanza adulti per non lasciare che influenzi la musica.

“Le due ore che passiamo a suonare insieme è la cosa più bella al mondo. Sono le altre ventidue ore del giorno che io e lui siamo … ha opinioni, ho opinioni; Siamo entrambi uomini adulti, no? “

Poi ha aggiunto:

“Musicalmente, non siamo mai stati in disaccordo. Voglio dire, posso dire sinceramente che dal 1988, non credo che Billy e io abbiamo mai discusso di musica una sola volta. Non riesco a pensare a una sola occasione dove ho suonato qualcosa e lui abbia reagito come a dire: “Cosa?!?” Oppure che lui abbia suonato qualcosa e io abbia reagito tipo “Oh, no”. La nostra relazione musicale è intatta. … Anche quando sono tornato a fare il tour di [Marilyn] Manson nel [2015], non suonavamo dal 2007. Voglio dire, stai parlando di uscire e [suonare davanti] a diciotto mila persone. Abbiamo provato per cinque giorni – ecco. E dopo due giorni eravamo pronti. Voglio dire, è semplicemente nel tuo DNA”

Le notizie su una riunione degli Smashing Pumpkins sono emerse nel marzo scorso quando il chitarrista James Iha si è incontrato con loro a Los Angeles. Pochi mesi dopo, Corgan ha specificato che lui e Wretzky avevano recuperato la loro amicizia, dopo molti anni distanti. Quindi, a gennaio, Corgan ha ammesso che stavano discutendo della possibilità di un tour:

“Le cose sembrano buone per noi per tornare insieme a suonare. Quindi, sì, stiamo parlando di questo. Vedremo.”

Via | Diffuser

I Video di Soundsblog