The RRR Mob: chi sono i componenti?

The RRR Mob: Laioung, Isi Noice, Momoney e Hichy Bangz sono i componenti della prima band nata in Italia interamente composta da ragazzi di seconda generazione.

di

The RRR Mob è un collettivo musicale formato nel 2012 da Laïoung, Isi Noice, Momoney e Hichy Bangz, tutti italiani di seconda generazione di origini africane. Nel 2016 diventa diventa anche un’etichetta discografica. Il primo brano della crew fu Flus nel 2015. Nel 2017 il collettivo incide Wooh, CLMG, Flus 2 (Nessun limite) e Don’t Call Me.

The RRR Mob componenti

Laïoung (Giuseppe Bockarie “Laioung” Consoli): rapper, trapper, cantante e produttore. Nasce a Bruxelles nel 1992 da madre sierraleonese e padre pugliese, e vive in continuo movimento fra Bruxelles, Parigi, Londra, il Canada e varie città italiane. Pubblica il primo album, Laïoung in Yo Eardrumem, nel 2011. Si consacra cinque anni dopo, nel 2016, con Giovane giovane (hit con i featuring di Izi e Tedua) e l’album Ave Cesare – veni, vidi, vici” (8 inediti in cd autoprodotto, pubblicato da Sony).

Isi Noice: rapper e trapper. Nasce nel 1991 a Casablanca (Marocco), arriva in Italia nel 2001 con la sua famiglia e cresce a Torino tra Barriera di Milano e Porta Palazzo, due quartieri difficili.

Momoney: rapper, trapper, cantante e produttore. Nasce a Torino nel 1989 da una giovane coppia mista composta da un ragazzo del Senegal, arrivato da poco in Italia, e una ragazza italiana.

Hichy Bangz: rapper e trapper. Nasce nel 1994 a Beni Mellal (Marocco) e, nel 2000, entra in Spagna con la zia sfuggendo ai controlli doganali per stabilirsi a Martorell (Barcellona) e poi, a undici anni, raggiungere il padre in Italia a Masserano (Biella) e passare i primi anni tra vari problemi familiari e disavventure in comunità.

The RRR Mob curiosità

– Le tre RRR stanno per Real Recognize Real.
– Il logo è un omaggio a RR di Dragon Ball (Red Ribbon, in Italia conosciuto come l’Esercito del Fiocco Rosso)

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →