Home Notizie Knuckle Puck: Shapeshifter è il nuovo album (tracklist)

Knuckle Puck: Shapeshifter è il nuovo album (tracklist)

Shapeshifter, il nuovo album dei Knuckle Puck, uscirà il 13 ottobre. Tutte le informazioni e la tracklist completa.

pubblicato 30 Luglio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 03:45

A due anni di distanza dall’album del debutto, Copacetic, la band pop-punk di Chicago Knuckle Puck ha annunciato il nuovo lavoro in uscita il 13 ottobre via Rise Records, Shapeshifter.

La band, composta dal cantante Joe Taylor, i chitarristi Nick Casasanto e Kevin Maida, il bassista Ryan Rumchaks e il batterista John Siorek, a inizio anno sono tornati in sala di registrazione per trasformare le loro idee in tracce musicali. A metà delle registrazioni, però, si sono accorti che stavano facendo un cattivo lavoro per loro stessi, così hanno deciso di ricominciare dall’inizio, tornando al vecchio produttore, Seth Handerson, e ricostruendo i pezzi uno a uno. Recita il comunicato stampa:

Nonostante questo titolo, l’album non è una reinvenzione per la band, ma anzi sono state prese le migliori qualità del suono dei Knuckle Puck e sono state lavorate fino a diventare sempre più taglienti. Il songwriting è diventato più ponderato, i testi più introspettivi, ma sempre senza perdere l’autenticità e la passione che avevano reso “Copacetic” così accativante. Questo lavoro in particolar modo dimostra che la band non è pronta a scendere a compromessi quando si tratta della propria arte. Il concetto è rinforzato dall’argomento principale trattato nei testi dell’album, ovvero l’importanza della propria identità, la quale non era ben chiara durante il loro primo tentativo in studio.

Knuckle Puck, Shapeshifter: Tracklist

knuckle-puck-shapeshifter-cover.jpg

01 Nervous Passenger
02 Twist
03 Double Helix
04 Gone
05 Everyone Lies to Me
06 Stuck in Our Ways
07 Want Me Around
08 Conduit
09 Wait
10 Plastic Brains

Notizie