Kylie Minogue, svolta country nel nuovo album?

Kylie Minogue al lavoro sul nuovo album (con sfumature country?).

kylie-minogue.jpg

A dicembre dello scorso anno vi avevamo riportato le intenzioni di Kylie Minogue in merito al nuovo album al quale sta lavorando:

"Quello che ha funzionato bene per me in passato è stata la pop dance, ovviamente, le melodie, i temi emotivi. Credo che la maggior parte della gente pensi alle mie canzoni come qualcosa di gioioso. Ma non deve essere solo di gioia - può essere anche malinconia frizzante. Io non credo di aver mai usato quelle parole insieme prima, ho intenzione di farlo! Qualcosa di inaspettato che abbiamo fatto - in maniera simile- con Slow nel 2003"

La cantante australiana, secondo le ultime indiscrezioni, sarebbe a Nashville, impegnata a registrare tracce con un sound notevolmente diverso rispetto a quello che l'ha portata al successo.

"Kylie sta esplorando tutti i diversi tipi di opzioni al momento. Ha sempre apprezzato il sound country e la possibilità di mescolare questo genere con il suo classico sound pop è una prospettiva emozionante per lei"

Balmy #Nashville night.

Un post condiviso da Kylie Minogue (@kylieminogue) in data:


Infine, oltre al sound, sembra che il disco possa avere molti temi e argomenti personali e autobiografici:

"L'album di Kylie darà ai fan l'accesso diretto a quello che è successo tra lei e Josh. Lei è entrata in una serie di dettagli in alcune delle canzoni e questa cosa l'ha aiutata a trovare e dare il senso a tutto. E' stato ovviamente un momento molto difficile per lei ma gettarsi nella musica è stato di grande aiuto. Sembra, inoltre, che il suo album possa essere anche il suo lavoro più politico, con brani che coprono questioni come i diritti LGBT. Kylie vorrebbe semplicemente dare vita ad un disco che possa dare il via a conversazioni e dialoghi"

Via | Contact Music

  • shares
  • Mail