Jennifer Lopez compie 48 anni: dieci curiosità e notizie che forse non sapevate sulla cantante

24 luglio 2017, Jennifer Lopez compie 48 anni: notizie e curiosità sulla cantante.

mirate-jennifer-lopez.jpg

Oggi, 24 luglio 2017, Jennifer Lopez compie 48 anni. La cantante, attualmente, sta lavorando a due dischi -uno in spagnolo e uno in inglese. In occasione del suo compleanno, ecco dieci curiosità che forse non sapevate.

01. Il suo vero nome è Jennifer Lynn Lopez, è nata il 24 luglio 1969 nel Bronx, New York, ed è cresciuta a Blackrock Avenue.

02. Ha fatto parte del video ufficiale della canzone "That's The Way Love Goes" di Janet Jackson, prima di diventare famosa come cantante.

03. Nel 1997 è stata scelta come protagonista del film "Selena", incentrato sulla vita della cantante Selena Quintanilla-Pérez. Per quel ruolo, è stata pagata 1 milione di dollari.

04. E' stata la prima attrice da avere, nella stessa settimana, sia un film al numero uno al box office ("Prima o poi mi sposo") che un album, grazie all'immediato riscontro ottenuto dal suo secondo disco, JLO.

05. La stampa e i tabloid seguirono, punto per punto, la tormentata relazione tra la cantante e Ben Affleck. I due sembravano anche sul punto di sposarsi ma poi si lasciarono. Jennifer incise un brano dedicato al fidanzato, Dear Ben.

06. E' stata giudice di American Idol in tre edizioni: 10, 11 e 13.

07. Jennifer non beve alcol e non fuma.

08. Tra i soprannomi dati alla cantante, c'è anche "La Guitarra". Il motivo? La sinuosità e la forma delle curve del corpo della Lopez che ricorderebbe proprio quelle di una chitarra...

09. Con il suo primo singolo, If you had my love, Jennifer è stata la prima artista a conquistare la vetta della Billboard Hot 100 dopo Britney Spears con "…Baby One More Time", quattro mesi prima.

10. Tra gli artisti che maggiormente l'hanno ispirata, Jennifer ha citato Tina Turner, James Brown, Michael Jackson, Madonna e Barbra Streisand.

  • shares
  • Mail