Green Day, acrobata muore prima del loro concerto e loro specificano: "Non avevamo saputo nulla prima di esibirci"

Un acrobata è morto poco prima della performance dei Green Day, successivamente travolti dalle polemiche. Ma loro non ci stanno e specificano: "Non sapevamo nulla".

greenday.jpg

Poco prima della performance dei Green Day al Mad Cool music festival di Madrid, un acrobata è morto. La loro esibizione era prima del concerto live dei Green Day che hanno suonato e cantato, ignari di quello che era successo prima. E, dopo alcune polemiche, ecco la spiegazione da parte di Billie Joe Armstrong, leader della band:

"Ieri sera al Mad Cool in Spagna c'è stato un incidente orribile. Un acrobata con il nome di Pedro è morto durante la sua performance prima che i Green Day si esibissero. Siamo così tristi per Pedro e la sua famiglia e preghiamo per loro in questo momento di dolore: non posso immaginare quanto sofferenza gli amici e la famiglia stiano attraversando. Molti di voi si staranno chiedendo perché abbiamo continuato a suonare ed esibirci dopo l'incidente. I Green Day non hanno saputo dell'incidente fino a quando non è finito il nostro show, non sapevamo neppure che c'era stata una performance acrobata. Ci sono così tante cose che si verificano contemporaneamente è impossibile tenere il passo con ogni esecutore/artista. Siamo stati in una fase di back stage circa mezzo miglio di distanza dalla tappa principale del festival. Ci stavamo riscaldando, pronti ad uscire alle 23.25. 15 minuti prima ci è stato detto dalle autorità locali di aspettare ad andare sul palco perché c'era stata una sorta di problema di sicurezza. I problemi di sicurezza sono un normale avvenimento e procedura in qualsiasi situazione. Non ci è stato detto nulla dell'incidente, abbiamo aspettato"

Successivamente ha aggiunto:

I fan si sono divertiti, siamo arrivati sul palcoscenico e solo dopo, quando ci hanno detto quella notizia scioccante di Pedro, siamo rimasti del tutto increduli. Non so perché le autorità abbiano scelto di non raccontarci l'incidente prima del nostro concerto: tutto quello che sappiamo è quello che è stato detto dopo il nostro live, non è mai successo nulla del genere in 30 anni che i Green Day si esibiscono dal vivo

Via | AceShowBiz

  • shares
  • Mail