Home Notizie Castrocaro 2008: i finalisti del Festival

Castrocaro 2008: i finalisti del Festival

Ormai sembra un caso di inchiesta di Report questo post realizzato su queste pagine proprio alcune settimane fa in merito al controverso Festival Di Castrocaro 2008, la cui finale è prevista il prossimo 1 agosto in diretta su Raiuno dalle 21 circa. Abbiamo chiacchierato questa mattina con l’organizzazione per capire meglio cosa è accaduto e

di aleali
pubblicato 31 Luglio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:31


Ormai sembra un caso di inchiesta di Report questo post realizzato su queste pagine proprio alcune settimane fa in merito al controverso Festival Di Castrocaro 2008, la cui finale è prevista il prossimo 1 agosto in diretta su Raiuno dalle 21 circa. Abbiamo chiacchierato questa mattina con l’organizzazione per capire meglio cosa è accaduto e cosa sarà.

Il Festival di Castrocaro è appartenuto organizzativamente per 17 anni da Dino Vitola. Il Comune di Castrocaro, considerato lo scarso successo dei vincitori delle ultime edizioni del Festival, si è riappropriato del concorso canoro e lo ha affidato a Giuliano Casalini.

Nel frattempo Vitola, quando la situazione era ancora in alto mare, continuava delle selezioni parallele per garantire un Festival nella tradizione della sua organizzazione. Con una sentenza di tribunale, si è arrivati ad un accordo che ha permesso a 4 dei provinati da Vitola l’accesso alla finalissima, insieme agli otto selezionati da Casalini.

I 12 finalisti sono: Ronzio Albert, Pastorello Lidia, Santoianni Donato, Barbot Sasha, Di Paola Giuseppe, Aiello Angela, Caponetto Francesco, Galeandro Simona, Renoir Bellucci, Mattia Da Dalt, Daniele Mincone, Yasmine Kalach.

Notizie