Home Notizie Ennio Morricone, nuove date per il suo 60 Years of Music World Tour

Ennio Morricone, nuove date per il suo 60 Years of Music World Tour

Ecco le occasioni per sentire live le musiche di Ennio Morricone.

pubblicato 30 Giugno 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 04:27

Il Maestro Ennio Morricone si esibirà sul palco per festeggiare i 60 anni della sua carriera. Dopo aver registrato il tutto esaurito per i suoi cinque concerti estivi in Italia, sono state aggiunte due date al 60 Years Of Music World Tour: l’1 dicembre all’Unipol Arena di Bologna e il 2 dicembre al Mediolanum Forum di Milano.

Nel corso della sua carriera, Ennio Morricone ha composto più di 500 colonne sonore e più di 100 composizioni di musica assoluta. Ben ricordiamo le musiche per C’era una volta il West, C’era una volta in America, Per un pugno di dollari, The Untouchables, Il buono, il brutto e il cattivo e l’oscar vinto per The Hateful Eight.

“Per questa tournée ho pensato a un programma aggiornato che naturalmente comprende alcuni “grandi classici” come le musiche degli amati western di Sergio Leone e Mission, ma a parte questo nella sua totalità il concerto sarà un’esperienza molto differente rispetto ai concerti del passato. Prevedo di inserire nel programma le musiche composte per Quentin Tarantino e alcuni brani composti per i western di Sergio Leone che non ho mai diretto nelle tournée precedenti. Inoltre, avrò accanto a me sul palco la cantante portoghese Dulce Pontes, espressione di una vocalità appassionata e passionale”

Di seguito tutte le date italiane del Maestro:
7 luglio @ Il Centrale Live Foro Italico – Roma
9 luglio @ Lucca Summer Festival
11 luglio @ Reggia di Caserta
30 agosto @ Arena di Verona
31 agosto @ Arena di Verona
1 dicembre @ Unipol Arena – Bologna
2 dicembre @ Mediolanum Forum – Milano

Biglietti disponibili in prevendita su TicketOne.

Notizie