Home Notizie M83 – Kim & Jessie

M83 – Kim & Jessie

M83 – Kim & Jessie Dietro la sigla M83 si nasconde Anthony Gonzalez francese di Antibes che, prima in compagnia del conterraneo Nicolas Fromageau poi da solo, ha rilasciato cinque album a metà fra l’elettronica più sognante e le derive shoegazer e rumorose dei My Bloody Valentine.L’ultimo disco sotto il marchio M83 è Saturday =

31 Luglio 2008 11:50

M83 – Kim & Jessie

Dietro la sigla M83 si nasconde Anthony Gonzalez francese di Antibes che, prima in compagnia del conterraneo Nicolas Fromageau poi da solo, ha rilasciato cinque album a metà fra l’elettronica più sognante e le derive shoegazer e rumorose dei My Bloody Valentine.

L’ultimo disco sotto il marchio M83 è Saturday = Youth è uscito lo scorso aprile per Mute Records ed ha ricevuto recensioni positive da tutta la stampa musicale. Kim & Jessie è il terzo singolo estratto dal disco ed è diventato un video che racconta la storia delle due pattinatrici vestite in rosa. La canzone è un ottimo esempio di synth-pop avvolgente, declinato più ai conterranei Air che ad altro, ed è forse una delle migliori del disco.

Notizie