Iron Maiden: in arrivo il fumetto dedicato ad Eddie

Cinque numeri pubblicati dalla rivista Heavy Metal, ispirati alle battaglie della mascotte degli Iron Maiden

Amanti del metal e dei fumetti, potete gioire: a partire da questo Luglio, la rivista britannica Heavy Metal pubblicherà al suo interno una miniserie dedicata agli Iron Maiden – o meglio, alla loro mascotte Eddie. Il fumetto prende spunto dal videogioco degli Iron Maiden uscito l’anno scorso, e anch’esso dedicato tutto a Eddie.
Anche nel fumetto, quindi, si incontreranno le varie incarnazioni di Eddie, in battaglia per riconquistare la sua anima, attraversando i mondi disegnati nelle copertine dei dischi degli Iron Maiden. Questo il riassunto della trama:

“L’anima immortale di Eddie è fatta a pezzi e sparpagliata in giro per il cosmo. Eddie deve quindi viaggiare nello spazio e nel tempo per combattere le legioni della Bestia, cercare i frammenti dispersi della sua anima e riportare ordine nei regni.”

La storia è stata scritta da Llexi Leon (nessun credito fumettistico a suon nome) e Ian Edginton (scritto, fra le altre cose, di X-Force), e illustrata da Kevin J. West, disegnatore Marvel di lunga data.

Su nerdist.com si trovano la copertina del primo numero e due tavole in anteprima – il tutto senza dialoghi.
Si può solo sperare che sia un prodotto di gran lunga migliore rispetto al recente fumetto degli Slayer