Beth Ditto, Fake Sugar: recensioni, opinioni critica e commenti sull’album

Fake Sugar di Beth Ditto: la critica ha promosso o bocciato l’album? Leggi le recensioni su Blogo.it

Fake Sugar è il titolo del primo album da solista della cantante statunitense Beth Ditto ed è stato rilasciato il 16 giugno 2017. Dopo l’esperienza con i Gossip, la cantante ha pubblicato un disco prodotto da Jennifer Decilveo, e anticipato dal primo singolo, Fire, uscito qualche mese fa, ad aprile.

Dodici le canzoni presenti nella tracklist dell’album, che potete ascoltare qui sotto.

E la critica avrà apprezzato o criticato l’esordio come solista dell’ex leader dei Gossip? Scopriamoolo insieme:

Mojo: Non c’è dubbio che la Ditto possa guidare l’attenzione, ma queste canzoni non rendono abbastanza dolce l’affare.

The Skinny: Fake Sugar è una reinvenzione reale per Beth Ditto, ma non si tratta tanto di una reinvenzione che i suoi tratti di firma la rendano così irriconoscibile.

The indipendent: L’album di debutto di Beth Ditto è un po’ un insieme di tante cose.

musicOMH.com: E’ quel voler lisciare i bordi della Ditto che impediscono a Fake Sugar di passare da un album pop popolare perfettamente funzionante a qualcosa di veramente ottimo.

Pitchfork: La visione non tradizionale in un sentiero ben calpestato è benvenuto, ma desidereresti che lei prendesse a calci un po’ di più la polvere.

The 405: La maggior parte di questo disco rimane ben dentro la sua zona di comfort, coinvolgendo l’ascoltatore piuttosto che colpirli all’occhio.

Paste Magazine: Fake Sugar colma il divario tra amore e perdita e prende spunto dalle sue radici del Sud per creare un disco che comprende completamente la persona che è diventata.

AllMusic: Brani come “Love in Real Life” e “Lover” suonano piatti e prevedibili rispetto al magnetismo che la Ditto offre quando è al suo meglio. Tuttavia, Fake Sugar è un ritorno piacevole per una voce e una personalità uniche che mancava nella musica da troppo tempo.

Uncut: Tanto tagliente quando intelligente.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →