Home Notizie Geri Halliwell: “Sono a metà del mio nuovo album solista”

Geri Halliwell: “Sono a metà del mio nuovo album solista”

Il ritorno alla musica di Geri Halliwell.

pubblicato 26 Giugno 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 04:43

Risale al 2005 l’ultimo album in studio, da solista, di Geri Halliwell. Successivamente, a livello musica, il ritorno con le Spice Girls e un brano uscito solo in Australia, Half of me, rivelatosi un insuccesso di vendite. Ma la Ginger Spice ha finalmente deciso di tornare a fare musica e il primo singolo è “Angels of chains“, pezzo scritto e dedicato all’amico George Michael, scomparso il 25 dicembre 2016. Per la cantante, è il primo passo verso il suo primo disco di inediti a distanza di dodici anni. E non è proprio semplice tornare:

“Sono a metà (del nuovo album, ndr). Ho cercato di passare attraverso una transizione musicale, non voglio più correre in pantaloni e George mi ha detto di lasciare un divario dopo il mio ultimo record. Ho fatto questo, ma sono passata attraverso la procrastinazione e la paura, sono passati 12 anni, ho scritto musica, alcune canzoni sono sstate leakkate, poi ho ricominciato l’anno scorso, ho circa cinque pezzi che mi piacciono e sono ancora nella fase della scrittura. Questa canzone mi ha dato una spinta e la sto seguendo”

Geri ammette che si è spesso infastidita da sola nel mettersi fretta sulle sue canzoni mentre ora sa che deve solo fidarsi del suo istinto, registrarle e uscire. Ha detto al quotidiano Metro:

“Può essere difficile, devo fare affidamento al mio coraggio, amo fare musica”.

Notizie