Guarda il trailer del concerto dei Sigur Ros al MoMA su Current

La musica incontra spesso l’arte in diverse forme e modi. Uno dei modi, forse uno dei più suggestivi, è quando una band invade gli spazi dell’arte suonando all’interno delle sale museali. E’ successo il 17 giugno scorso quando la band islandese dei Sigur Ros ha preso possesso degli spazi di quello che forse è il


La musica incontra spesso l’arte in diverse forme e modi. Uno dei modi, forse uno dei più suggestivi, è quando una band invade gli spazi dell’arte suonando all’interno delle sale museali. E’ successo il 17 giugno scorso quando la band islandese dei Sigur Ros ha preso possesso degli spazi di quello che forse è il più importante museo di arte moderna del mondo, ovvero il MoMA di New York.

La performance di un’ora è stata registrata, un estratto lo si può vedere anche sul sito di PopRally che raccoglie e organizza gli eventi per il museo newyorchese, e andrà in onda il 5 agosto sul canale americano di Current, la televisione di Al Gore sbarcata da poco anche da in Italia. Purtroppo ancora non si sa niente di quando andrà in onda su Current italiano ma di sicuro dal 5 di agosto si potrà vedere in streaming tutta l’esibizione sia sul sito del MoMA che sulle pagine di Current dedicate ai Sigur Ros dove per altro si trova già un’allettante trailer.