Home Interviste Toto Cutugno a Blogo: “Nuovo album a ottobre/novembre 2017”

Toto Cutugno a Blogo: “Nuovo album a ottobre/novembre 2017”

Nuovo disco di inediti per Toto Cutugno in uscita a ottobre/novembre 2017

pubblicato 26 Giugno 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 04:44

In occasione della sua partecipazione a Carpool Karaoke, abbiamo intervistato Toto Cutugno su TvBlog.it e il cantautore ci ha anche anticipato l’uscito di un nuovo disco per i mesi di ottobre/novembre 2017.

Dieci anni che non esco fuori con un disco, quest’anno, a ottobre novembre, usciremo con un nuovo album. Prova a dire con quante canzoni? 19. Tutte inedite e stiamo finendo i mixaggi, penso siano pronti a fine luglio e ottobre e novembre dovrebbe uscire. S ono felicissimo perché faccio delle cose in francese, una anche in russo, due o tre in spagnolo. Sarà divertente.

Toto ha anche ricordato la sua amicizia e stima per Dalidà, grande artista dallo sguardo malinconico:

Sono stato a casa sua diverse volte perché Orlando, fratello di Dalidà, era un mio caro amico. Per lei ho scritto otto, nove canzoni e sono andato a trovarla diverse volte a casa. Lei stava vicino alla Torre Eiffel. Aveva uno sguardo molto malinconico, sempre vestita bene. Tutte le volte che sono andato, era vestita benissimo, di classe. Era una donna molto dolce e malinconica. Mi diceva “Mettiti al pianoforte”. Io mi mettevo lì, suonavo una canzone, lei mi veniva dietro alle spalle, mi faceva una carezza ai capelli. Ha avuto un’esperienza di vita non troppo facile, però era una donna meravigliosa e una grande artista.

Infine, il suo legame professionale e umano con Adriano Celentano:

Ho avuto la fortuna di scrivere, insieme a Minellono, 13 canzoni per Adriano. Ci siamo frequentati perché stavamo bene insieme, sono andato a casa sua molte volte. Quello che vedete in televisione o al cinema, quello è Celentano. Anche a casa è così, un simpaticone (ride), uno forte Adriano.

IntervisteNotizie