Home Notizie Nino D’Angelo: concerto allo Stadio San Paolo di Napoli per i 60 anni

Nino D’Angelo: concerto allo Stadio San Paolo di Napoli per i 60 anni

L’evento Concerto 6.0 si è tenuto ieri, sabato 24 giugno 2017.

pubblicato 25 Giugno 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 04:45

Lo scorso 21 giugno, Nino D’Angelo, uno dei rappresentanti più celebri della canzone napoletana del ventesimo secolo, ha compiuto 60 anni e ha deciso di festeggiarli in grande stile.

Il cantautore, ma anche attore e regista, napoletano, infatti, ha tenuto un gran concerto allo Stadio San Paolo di Napoli.

L’evento, intitolato Concerto 6.0, si è tenuto ieri, sabato 24 giugno 2017, e ha visto Nino D’Angelo esibirsi al fianco di tantissimi ospiti.

Durante il concerto, sono stati trasmessi tanti videomessaggi di auguri realizzati da alcuni amici di Nino D’Angelo: Peppino Di Capri, Peppe Iodice, Lino Banfi, Massimo Ranieri, il sindaco di Napoli Luigi De Magistris, Valeria Parrella e Cristina Donadio, attrice nota per il serial Gomorra.

Anche sul palco, si sono alternati tantissimi artisti: Sal Da Vinci, Serena Autieri, Monica Sarnelli, Stefania Lai, Ida Rendano, Maria Nazionale, Brunella Selo, i rapper Clementino, Rocco Hunt e Luchè, Franco Ricciardi, Enzo Gragnaniello, James Senese, Daniele Salzone, Giovanni Imparato e Gigi Finizio.

Durante l’evento, Nino D’Angelo ha reso omaggio a Pino Daniele con un’esibizione di Napul’è.

L’evento Concerto 6.0 ha raccolto ben 15mila spettatori.

Nino D’Angelo, ovviamente, ha ripercorso la propria lunga carriera artistica, riproponendo le sue canzoni più conosciute e anche le canzoni più recenti come 21:30, ‘O schiavo e ‘o re, Batticuore, Fotoromanzo, Brava gente, Voglio penza’ a te, Sotto ‘e stelle, Pe me tu si’, Maledetto treno, Jesce sole, Bella, E io te credo, Senza giacca e cravatta, Nu jeans e ‘na maglietta, ‘A storia ‘e nisciuno, Lolita, Jamme ja, Popcorn e patatine, Il cammino dell’amore, Napoli Napoli, Marì e Nu napulitano.

Dal concerto, verrà tratto un dvd diretto da figlio di Nino D’Angelo, Toni D’Angelo.

Notizie