Home Metallica Metallica in versione Funko Pop: arrivano le action figure della band

Metallica in versione Funko Pop: arrivano le action figure della band

Arrivano le versioni in vinile e super-deformed dei Metallica: purtroppo, sono i primi Funko Pop “poco somiglianti alla realtà”.

pubblicato 16 Giugno 2017 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:07

Metallica e Funko: un binomio che in molti si chiedevano perchè non fosse ancora stato realizzato, visto che la Funko da qualche anno ha iniziato a produrre una linea di pupazzetti in vinile chiamata “Pop! Vinyl Rocks”, raffigurando molte personalità del mondo della musica.
Beh, ora l’attesa è finita: per gli amanti della band thrash metal, stanno per uscire (sempre al costo di 15-20 euro l’una) le action figure viniliche dei Metallica.

funko_metallica_box.jpg

Purtroppo, guardando le foto, è una delle primissime volte in cui mi sento di dire “ma non è che siano proprio fatte bene!”. Solitamente una caratteristica dei Funko è che, pur nel loro aspetto “super deformed e con testa quadrata”, i personaggi sono immediatamente riconoscibili; questa volta, invece, le rappresentazioni non sembrano essere così iconiche. Sarà che James Hetfield con capello lungo, basettoni e barba non lo vediamo da un decennio o due, e quindi non siamo più abituati a vederlo rappresentato come ai tempi del Black Album; sarà che fa strano vedere un Rob Trujillo (l’unico veramente perfetto!) accanto appunto ad un James di vent’anni fa. Sarà soprattutto che Lars Ulrich e Kirk Hammett non sembrano nemmeno loro – in particolar modo quest’ultimo sembra un asiatico random (sarà a causa delle palpebre strane?), e Lars se non avesse in mano le bacchette non si immaginerebbe mai che fosse lui.

Vogliamo mettere con la bellezza e perfezione del Funko Lemmy, e con la perfezione formale dei Funko Guns N’Roses?

Funko Pop! Vinyl: cosa sono?

Nel caso non frequentiate fiere del fumetto o altri ambienti geek, FORSE non siete mai venuti in contatto con le migliaia di pupazzetti di plastica prodotti dalla Funko, che in poco tempo si è comprata i diritti per creare action figure di praticamente qualsiasi franchise, attirando con i suoi prezzi molto contenuti i fan di qualsiasi cosa al mondo.
I prodotti POP! Vinyl sono action figures fabbricati in stile super deformed (simile allo stile giapponese ‘chibi’), da franchises come Marvel, DC Comics, Disney, Star Wars, Harry Potter e centinaia di altri, dalle serie tv ai film dell’orrore, alla musica.

c7ktupb5qdfx.jpg

MetallicaNotizie