Genesis: Peter Gabriel ripubblica “So” per i 25 anni. Steve Hackett e le nuove registrazioni degli anni ’70

Novità per i fan dei Genesis. Peter Gabriel ripubblica “So” in edizione deluxe per il 25 anniversario e Steve Hackett ha inciso nuove versioni dei brani dai dischi degli anni 70

Genesis: Peter Gabriel ripubblica "So" per i 25 anni. Steve Hackett e le nuove registrazioni degli anni '70

Doppia, ottima notizia per i fan dei Genesis e dei loro componenti. Iniziamo con la prima. L’ex-frontman Peter Gabriel ripubblica il suo capolavoro “So” in occasione del venticinquesimo anniversario dall’uscita. Sarà nei negozi a partire dal 18 settembre prossimo in formato box set con tre CD e un’edizione “Super deluxe box set”. Galvanizzato dalla celebrazione, Gabriel porterà anche il disco in tour in Canada e negli States fino al 9 ottobre. Dita incrociate nella speranza di concerti europei (e italiani).

Intanto Steve Hackett, storico chitarrista dei Genesis ha inciso nuove registrazioni dei brani della band che risalgono al periodo d’oro degli anni ’70. Il doppio CD (che sarà il ‘volume 2’ di “Watcher of the skies: Genesis revisited” del 1996) dovrebbe uscire per la fine di ottobre e vede tra gli ospiti Mikael Åkerfeldt degli Opeth e Steven Wilson dei Porcupine Tree. Dopo il salto ci riascoltiamo due classici: “Sledgehammer” di Peter Gabriel e “Horizons” dei Genesis.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →