Eluveitie, Evocation II: primo singolo e informazioni sul disco acustico

Nuovo disco acustico per i folk-metaller svizzeri: ascolta Epona, il primo singolo da Evocation II Pantheon

Otto anni dopo la pubblicazione dell’album acustico “Evocation I” dei maestri del melodic death/folk metal Eluveitie, i musicisti svizzeri hanno nuovamente riposto i loro strumenti elettronici in sala prove, imbracciando di nuovo le chitarre acustiche.
“Evocation II – Pantheon” uscirà il 18 Agosto su Nuclear Blast, e la scorsa settimana la band ha lanciato la prima nuova canzone Epona (cliccate sul link per ascoltarla su YouTube).

Per guidarvi ancora più nel profondo del mondo di “Evocation II – Pantheon” e al nuovo brano, la band svela un video info sulla trama: cliccate qui per ascoltare il cantante Chrigel mentre spiega chi è Epona.

“Siamo super felici e orgogliosi di presentarvi “Epona” – il primo singolo tratto dal nostro prossimo album “Evocation II – Pantheon”. La canzone è un’ode alla dea dei cavalli del pantheon celtico! E questo non solo liricamente. Anche musicalmente, sebbene “Epona” sia una traccia acustica, cresce con intensità, potenza e velocità, corre come un cavallo galoppante! E’ un ottimo brano per darvi un assaggio del carattere grezzo, selvaggio, sincero, molto folk e soprattutto molto celtico di “Evocation II – Pantheon”!”

La band suonerà il 5 Agosto al Metal For Emergency Festival di Filago (BG), e poi sarà in tour a Ottobre con gli Amaranthe, con una data a Parma.

ELUVEITIE & AMARANTHE Tour 2017
Eluveitie
Amaranthe
The Charm The Fury
25.10.2017 Parma, Campus Industry