Nuovo album per gli “I’m from Barcelona”

Ritornano con un nuovo album gli “I’m from Barcelona“, la band svedese (si, nonostante il nome arrivano dalla fredda scandinavia) che nel 2006 impressionò pubblico e critica con l’album l’esordio “Let me introduce my friends“. Per questo secondo lavoro Emanuel Lundgren, leader del numeroso – 29 elementi stabili più ospiti e amici quando capitano –


Ritornano con un nuovo album gli “I’m from Barcelona“, la band svedese (si, nonostante il nome arrivano dalla fredda scandinavia) che nel 2006 impressionò pubblico e critica con l’album l’esordio “Let me introduce my friends“. Per questo secondo lavoro Emanuel Lundgren, leader del numeroso – 29 elementi stabili più ospiti e amici quando capitano – collettivo, riprende una sua vecchia passione.

A quanto pare, infatti, da giovane tentò la carriera di prestigiatore, con scarsa fortuna. Non è strano quindi che questo album si intitoli “Who killed Harry Houdini?”, in omaggio al più famoso illusionista della storia. L’uscita dell’album è prevista per il 24 settembre in Svezia, e il 14 ottobre negli USA, mentre il primo singolo “Paper Planes” si può ascoltare in streaming su Spin.com.

Infantili, gioiosi, divertenti, i ‘Barcelona sfuggono a ogni definizione. Certo fanno parte della scena indie pop svedese, e anzi di quella scena sono tra i protagonisti migliori e più famosi. Ma per la loro estetica infantile, e per l’energia che sanno trasmettere dal palco, sono una band unica ed i loro concerti sono vere esperienze che consiglio a tutti quelli che, anche per una sola serata, vogliono tornare un po’ bambini. Dopo il salto la tracklist del nuovo album.

I’m From Barcelona – Who killed Harry Houdini? tracklist

01 – Andy
02 – Paper Planes
03 – Headphones
04 – Music Killed Me
05 -Gunhild (ft. SoKo)
06 – Mingus
07 – Ophelia
08 – Houdini
09 – Little Ghost
10 – Rufus

via Indie Rock.it

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →