Childish Gambino: il prossimo sarà l’ultimo album del progetto di Donald Glover

Childish Gambino annuncia ai fan che il prossimo album potrebbe essere l’ultimo.

Donald Glover ha annunciato, durante il suo show al Governors Ball Music Festival di New York City, che in tutta probabilità il suo progetto Childish Gambino si concluderà col prossimo album.

Donald Glover ha raccontato le ragioni dietro a questa decisione all’HuffPost: “Sento ci debba essere una ragione per fare le cose e ho sempre avuto una ragione per essere punk“.

Mi sono sempre sentito che l’essere punk mi facesse star bene, abbiamo sempre pensato ad Atlanta come ad uno show punk e sento che la direzione in cui andrei con Childish Gambino non sarebbe più quella. Redbone è una canzone punk, lo è perché è una canzone gospel che viene trasmessa in radio; credo questo possa succedere solo fino a un certo punto, dopo il quale si diventa esattamente ciò che più classicamente le radio passano.

L’ultimo disco di Childish Gambino, Awaken, My Love!, è stato pubblicato lo scorso anno; mentre per il 2018 è prevista l’uscita della seconda stagione di Atlanta, serie televisiva creata e intepretata dallo stesso Donald Glover, che si è portata a casa ben due Golden Globe: miglior serie comedy e miglior attore protagonista.