Iron Maiden: Nicko McBrain inizia a pensare al pensionamento…

“Mi ci vedete a suonare Run To The Hills a 73 anni?”. Il batterista vuole ritirarsi con grazia e stile…

Nicko McBrain è il membro più vecchio degli Iron Maiden: il batterista ha 65 anni, e si è unito alla band nel 1982. Ha passato più di metà della sua vita negli Iron Maiden, e la rivista inglese Classic Rock (nel numero in edicola ora, il 215) gli ha fatto qualche domanda proprio legata all’età… Ecco la traduzione in italiano delle parti più interessanti del discorso.

“Sarò onesto: più divento vecchio, più diventa difficile picchiare duro sulla batteria. Almeno quando ero un ubriacone, non sentivo il dolore – avevo solo il problema del doposbronza! Ahaha.
No, ok, in realtà mi sento bene, ma tempo fa ho dovuto iniziare a prendermi cura del mio corpo, soprattutto quando ho iniziato a sentire i segni di un’artrite alle mani.

Pensi mai alla via dopo i Maiden?

Sì, lo ammetto, ci ho pensato. Ma non prevedo che ci fermeremo a breve. Però voglio che sia chiara una cosa: non diventeremo mai una parodia di noi stessi. Sapremo quando sarà il momento giusto. Il mio lavoro è dare il ritmo e la carica ai Maiden, e un giorno so che non potrò più farlo.

Quindi, realisticamente, quanto pensi di andare avanti?

Idealmente… dieci anni? No, non penso nemmeno quello. Prova ad immaginarmi mentre suono Run To The Hills a 73 anni!
Non lo so, amico… so solo che voglio ritirarmi con stile.”

I Video di Soundsblog