Classifica Album Italia 2 giugno 2017: Riki di Amici 2017 sempre primo, Ghali debutta alla 2, Marco Carta alla 5

Riki di Amici 2017 conferma il predominio nella classifica dei dischi più venduti in Italia.

Dopo il ponte del 2 giugno, ecco i dati di vendita degli album in Italia. Riki si conferma primo in posizione con Perdo le parole, seguito dalla prima novità di questa settimana, Ghali con Album. Alla 3 Thomas e alla 4 Federica, sempre reduci dal talent show di Maria De Filippi. Nuova entrata per Marco Carta con Tienimi forte, in quinta posizione. Dopo di lui, l’album storico dei Beatles che ha compiuto 50 anni, Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band. Scende dalla 5 alla 8 il nuovo disco di Renato Zero e calano alla 9 i The Kolors con You. Chiude la top ten Harrry Styles con l’omonimo disco d’esordio.

Shakira manca la top ten con El Dorado e si piazza alla 12. Alle 13 ecco apparire Buoni o cattivi di Vasco Rossi. Scivola alla 14 (dalla 9) Vietato morire di Ermal Meta. Alla 17 ancora Vasco Rossi con Nessun pericolo… per te. Il suo disco Gli Spari sopra, invece, rientra alla 20.

Non finisce qui per Vasco: alla 21 Canzoni per me e alla 23 Stupido Hotel. Arriva Shady con l’omonimo album di debutto, alla 25. Calo per Scriverò il tuo nome Live di Francesco Renga alla 31 (dalla 25esima posizione). Rientra alla 94 Girotondo di Giusy Ferreri.

Qui sotto le prime dieci posizioni della classifica Fimi.

01. PERDO LE PAROLE, RIKI
02. ALBUM, GHALI
03. OGGI PIÙ CHE MAI, THOMAS
04. FEDERICA, FEDERICA
05. TIENITI FORTE, MARCO CARTA
06. SGT. PEPPER’S LONELY HEARTS CLUB BAND, THE BEATLES
07. MAGELLANO, FRANCESCO GABBANI
08. ZEROVSKIJ…SOLO PER AMORE, RENATO ZERO
09. YOU, THE KOLORS
10. HARRY STYLES, HARRY STYLES

I Video di Soundsblog