Wednesday 13, Condolences: il video della title-track

In contemporanea all’uscita di Condolences, ecco la title-track: un brano lungo e pesante, diverso dal classico stile di Wednesday 13

Il nuovo album di Wednesday 13 “Condolences” è uscito il 2 Giugno su Nuclear Blast, e per l’occasione il “Duca della Paura” svela il video della title track, dove inscena il suo… funerale!

cliccate qui per vedere il videoclip di Condolences, su YouTube

Il cantante presenta così la canzone:

“Non stavamo cercando di realizzare una canzone molto lunga in stile Iron Maiden… è semplicemente venuta fuori così! Non c’è stata alcuna forzatura e credo che il tutto sia straordinario! È uno dei primi brani scritti per il disco. Il titolo è ispirato alla morte di David Bowie. Continuavo a leggere ovunque ‘Condoglianze per la tua perdita’ e ho capito che potenza avesse quella parola, quindi ho imbracciato la mia chitarra e ho iniziato a comporre i riff. Tutto è venuto fuori all’istante.
Abbiamo accorciato la canzone per il video, togliendo due minuti, ma è ancora un brano molto oscuro. Nel video abbiamo catturato perfettamente le sensazioni, facendo la cosa più strana della mia vita: filmare il mio funerale. C’erano tutti i miei amici che mettevano i fiori sulla bara ed è stato parecchio strano. Avevo una corona di fiori con su scritto ‘In memoria di Wednesday 13.’ Sono il prete che celebra l’elogio funebre e sono anche nella bara, come se stessi per venire sepolto vivo. Quando abbiamo girato il video, il regista Matt Zane ha detto: Mi ricorda i Twisted Sister in ‘Burn In Hell’ o ‘Captain Howdy’. E io ho risposto: ‘M3rda, è vero! Non ci avevo fatto caso’”.

Questo è il terzo videoclip estratto dal nuovo disco di Wednesday 13: qui di seguito, i link per gli altri…

‘Blood Sick’ Official music video
‘What The Night Brings’ Official music video
‘Cruel To You’ Official lyric video

wednesday_condolences.jpg

I Video di Soundsblog