Home Notizie LCD Soundsystem: il nuovo album è pronto

LCD Soundsystem: il nuovo album è pronto

James Murphy ha annunciato l’arrivo del nuovo album.

pubblicato 30 Maggio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 05:37

Update 30/5/2017: James Murphy ha prontamente condiviso nuovi dettagli sul disco in uscita attraverso un lungo post sulla pagina Facebook degli LCD Soundsystem.

Ciao umani. Questa è solo una nota per dire che il disco è finito. La musica è pronta, abbiamo già concluso col mix e il master.

Murphy dice di aver fatto in modo che passi il minor tempo possibile tra il mix finale e la pubblicazione del disco, approssimando l’uscita ad almeno 6 settimane a partire da ora.

Scusate se ci è voluto così tanto, davvero, ma ancora una volta ho sottovalutato le distrazioni dell’essere in tour e dell’avere una vita. Questo sarà l’ultimo disco registrato ai DFA Studios, il palazzo è stato venduto e stiamo chiudendo, questo è molto pesante da digerire per me. Sono stato lì per quasi 20 anni, e non ero particolamente giovane quando aprì. Comunque, grazie per la vostra pazienza (anche quando si è manifestata in modo semi-rabbioso “dove cazzo è il disco, James!”). Non vediamo l’ora di farvelo avere.

29/5/2017: Sembra proprio che gli LCD Soundsystem siano quasi pronti per il lancio del nuovo album. Come riportato da Pitchfork, il frontman James Murphy ha dato l’annuncio durante la performance della band allo Sasquatch! Music Festival. Un utente Reddit ha condiviso le parole di Murphy: “l’album è finalmente finito”.

L’ultimo disco degli LCD Soundsystem, This Is Happening, risale al lontano 2010. Speriamo di avere presto altre novità sul suo seguito! Intanto possiamo ascoltare i nuovissimi singoli pubblicati: Call The Police e American Dream.

Notizie