Roy Paci & Aretuska: nuovo album a settembre

Il nuovo album della band siracusana.

Roy Paci & Aretuska, il progetto musicale nato nel 1997 ad opera del trombettista siciliano Roy Paci, pubblicheranno un nuovo album a distanza di circa sette anni dall’ultimo lavoro discografico.

Il nuovo album di Roy Paci & Aretuska verrà rilasciato a settembre e verrà lanciato dal singolo Tira, in rotazione radiofonica a partire da giugno. L’ultimo album del gruppo siracusano pubblicato in ordine di tempo è Latinista, rilasciato nel 2010.

Nel corso della loro storia, Roy Paci & Aretuska hanno pubblicato cinque album inediti e una raccolta. Gli album pubblicati dalla band del trombettista, compositore e arrangiatore siracusano sono i seguenti: Baciamo le mani, Tuttapposto, Parola d’onore, SuoNoGlobal e Latinista. La raccolta, pubblicata nel 2008, invece, si intitola BESTiario siciliano.

Tra i singoli più conosciuti di Roy Paci & Aretuska troviamo sicuramente Toda joia toda beleza, singolo pubblicato nel 2007 che vede la partecipazione di Manu Chao, ripubblicato nel 2015 in una versione che vede la collaborazione delle Fifth Harmony.

Altri singoli conosciuti della band siciliana sono Yettaboom, Viva la vida, Defendemos la alegria, Giramundo, che vede la partecipazione di Pau dei Negrita, e Fino alla fine del mondo, con la partecipazione di Clementino.

Nonostante non abbiano pubblicato album inediti, negli ultimi anni, l’attività live di Roy Paci & Aretuska non ha subito rallentamenti. Dal 2011 al 2014, la band ha calcato i palchi delle piazze italiane e dei festival italiani ed europei come il Womad Reading Festival, il Sziget Festival in Ungheria, il Blue Frog Festival di Mumbay, il Lucania Etno Folk e il Concerto del 1° maggio di Taranto.

E’ nota, infine, la loro collaborazione con Zelig, il programma comico andato in onda su Canale 5.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →