Amici 2017, Andreas Muller è il vincitore

Il ballerino vince la sedicesima edizione.

Il ballerino Andreas Muller è il vincitore della sedicesima edizione di Amici, il talent show condotto da Maria De Filippi e in onda su Canale 5 e Real Time.

Il ballerino nato in Germania e proveniente da Fabriano, paese in provincia di Ancora, 21 anni il prossimo 2 giugno, ha battuto nella finalissima di Amici 16 il cantante Riccardo Marcuzzo.

Dopo undici anni, quindi, un ballerino riesce a portarsi a casa la coppa e il premio finale di 150mila euro messo in palio dal talent show di Maria De Filippi. L’ultimo a riuscirci fu Ivan D’Andrea, vincitore della quinta edizione del programma.

Come i telespettatori appassionati di Amici sanno perfettamente, per Andreas Muller si è trattata della seconda partecipazione al talent show di Canale 5, dopo l’infortunio dello scorso anno che non gli aveva permesso di partecipare alla fase serale.

Nella finalissima di questa sera, al termine della prima partita che ha visto i due cantanti finalisti affrontarsi tra di loro così come i due ballerini finalisti, Andreas ha battuto Sebastian sul filo del rasoio grazie al 51% ottenuto al televoto. Nella finalissima con Riccardo, invece, il ballerino ha ottenuto il 57% dei voti. Per la cronaca, Riccardo, nella prima partita, ha avuto la meglio su Federica.

Per quanto riguarda i premi minori, infine, Riccardo ha vinto il premio di categoria legato al canto e il Premio Radio 105; Federica ha vinto il Premio Vodafone Shaketon; Sebastian ha vinto il Premio Vodafone della critica assegnato dalla stampa presente in studio; un premio anche per il semifinalista Mike Bird che ha ricevuto il Premio Fonzies.

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →