Home Notizie Ghali: Album è il suo primo album

Ghali: Album è il suo primo album

Il primo album di inediti del rapper italo-tunisino.

pubblicato 27 Maggio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 05:41

Dal 26 maggio 2017, è disponibile nei negozi e negli store digitali il primo album di Ghali, il rapper italo-tunisino che, negli ultimi mesi, ha presenziato nella classifica Fimi dei singoli più venduti in Italia con i singoli Ninna Nanna (con il quale ha conquistato il primo posto), Pizza Kebab e l’ultimo singolo Happy Days.

L’album si intitola semplicemente Album ed è interamente prodotto da Charlie Charles. La copertina dell’album, invece, è stata curata da Ozmo, uno dei maggiori esponenti italiani per quanto riguarda la street art.

A pochi giorni dall’uscita dell’album, Ghali ha pubblicato il seguente messaggio sulla propria pagina ufficiale Facebook:

Il 26 Maggio 2017 uscirà il mio primo disco. Sono seduto in metropolitana e sto andando a rifare la carta d’identità.
Ci sarà scritto Ghali perché è il mio vero nome e l’album si chiamerà Album, perché è il mio primo album. È la prima volta che porto a termine un progetto nella mia vita, ho sempre lasciato tutto a metà: relazioni, scuola, il calcio.
Non è mio, ma nostro, se penso al percorso che ho fatto fino ad arrivare a questo punto, perché voi siete stati il mio unico supporto.
Per più di un anno tutti mi hanno chiesto “Ma il disco quando esce?” “Stai scrivendo il disco vero?” quando io manco non ci pensavo.
Ora che è cosi vicino, che siamo a pochi giorni dall’uscita, ora che ho una risposta a quella domanda che per me è stata la più difficile, ora che esiste una tracklist e mancano pochi giorni agli instore, mi chiedo: Voi ci sarete? E in quale città?

Ghali, quindi, sarà impegnato fino al prossimo 8 giugno con l’Instore Tour.

Prima della pubblicazione degli ultimi singoli e del suo primo album, Ghali ha ottenuto decine di milioni di visualizzazioni su YouTube grazie ai video tratti dai seguenti brani: Come Milano, Optional, Cazzo mene, Mamma, Non lo so, Sempre me, Marijuana, Vai tra, Dende e Wily Wily.

Di seguito, trovate la tracklist di Album.

Ghali – Album | Tracklist

1. Ninna Nanna
2. Ricchi Dentro
3. Habibi
4. Lacrime
5. Happy Days
6. Milano
7. Ora D’Aria
8. Pizza Kebab
9. Liberté
10. Boulevard
11. Vida
12. Oggi No

Notizie