Mtv Awards 2017: conferenza stampa in diretta

Mtv Awards 2017: la presentazione ufficiale della serata in programma sabato 27 maggio in Piazza del Popolo a Roma

  • 11.07

    Sta per iniziare la conferenza.

  • 11.14

    L’assessore Frongia apre la conferenza stampa.

  • 11.15

    Gabbani: “È un piacere per me essere qua”.

  • 11.15

    Castellari, ad Viacom Italia, inizia con i ringraziamenti di rito: “Questo è il nostro evento più importante dell’anno; il nostro evento è anche un segnale per i giovani dopo i fatti di Manchester; dobbiamo continuare a divertirci”.

  • 11.17

    De Gennaro: “Siamo contenti di essere tornati a Roma. Noi di Mtv nella nostra storia abbiamo fatto tante cose a Roma, in Piazza del popolo e in Piazza san giovanni; nel 2008 facemmo il Capodanno in diretta con Giorgia”.

  • 11.18

    De Gennaro: “Abbiamo chiamato 10 dei più rappresentativi cantanti pop. In piazza esploderà il pop”. Su Gabbani: “Dopo averlo visto a Sanremo abbiamo capito che doveva chiedergli di condurre. Dopo la vittoria a Sanremo e la partecipazione all’Esc il suo calendario era frenetico, ma ha scelto noi. Francesco canterà anche la sua canzone”.

  • 11.20

    De Gennaro: “Gli Mtv Awards sono la porta verso i successi estivi; Nina Zilli eseguirà per la prima volta in tv la sua nuova canzone”.

  • 11.20

    Gabry Ponte ft. Danti faranno ballare la piazza nell’aftershow, dopo la fine della diretta.

  • 11.21

    De Gennaro: “Ci saranno anche influencer e blogger a formare una social squad”. Poi annuncia che Paola Turci ha vinto il premio l’Mtv History Award, mentre l’Mtv Icon Award andrà a Fabri Fibra

  • 11.27

    Gabbani: “Sono molto contento di poter intraprendere questa grande avventura. Mi fa sentire onorato, da musicista e da cantautore ho sempre sperato di poter salire sul palco degli Mtv Awards già solo come cantante. Ringrazio Mtv, Viacom, Tim e Radio Italia”.

  • 11.28

    Gabbani: “Sono contento che ci saranno altri presenter, mi aiuteranno. Ho accettato di cimentarmi nell’esperienza di presentatore perché rimane inerente al mondo della musica; non vorrei che fosse presa come tentativo di sterzare il mio percorso artistico; ho intenzione, per ora, di continuare a fare musica”.

  • 11.28

    Gabbani: “Per il ruolo di presentatore come mi sono preparato? Provando a non pensarci troppo! Io sono per la spontaneità. Certo, sto studiando il copione da mesi, ma la vorrei vivere come un’esperienza all’insegna della naturalezza”.

  • 11.29

    Gabbani: “Io mi presenterò e canterò Tra le granite e le granate, brano che mi sta dando già soddisfazioni; continua il mio momento di gratificazione”.

  • 11.30

    Frongia: “Ci saranno straordinarie e ordinarie di sicurezza, ci siamo mossi per tempo”.

  • 11.31

    Finisce la conferenza.

Sta per iniziare in Campidoglio la conferenza stampa di presentazione degli Mtv Awards 2017.
SoundsBlog è presente e la seguirà in liveblogging. Previsti gli interventi di Andrea Castellari, amministratore Delegato Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia, di Luca De Gennaro, Vice President, Talent and Music Viacom Italia e di Daniele Frongia, Assessore allo Sport, Politiche Giovanili e Grandi Eventi Comune di Roma. Annunciata la partecipazione straordinaria di Francesco Gabbani, conduttore della serata in programma sabato prossimo, 27 maggio, in Piazza del Popolo (con diretta dalle 21 su MTV (solo su Sky, canale 133), MTV Music (solo su Sky, canale 708), Comedy Central (solo su Sky, canale 124) e anche su VH1 (canale 67 fta), oltre che su Radio Italia.

Ad esibirsi sul palco saranno Francesco Gabbani, Fabri Fibra, Nina Zilli, Samuel, Levante, Michele Bravi, Paola Turci, Lele, Elodie e Gabry Ponte ft. Danti.

Molti i personaggi del mondo della televisione, dello spettacolo, del web e dello sport che saliranno sul palco dei in qualità di presenter, per consegnare ai vincitori gli ambitissimi premi: Elettra Lamborghini dal cast di MTV Super Shore e #Riccanza, Tommaso Zorzi e Farid Shirvani dal cast di #Riccanza di MTV, Stefano Corti, Alessandro Onnis e Giulia Salemi conduttori di MTV Ridiculousness Italia, i theShow direttamente da Prank And The City in onda su MTV, e ancora Marco Carta, Il Pagante, Elena Santarelli, Violante Placido, Diana Del Bufalo, Ilenia Pastorelli, Clizia Incorvaia, la modella e attrice Catrinel Marlon, il pallavolista Ivan Zaytsev e il calciatore della Roma Alessandro Florenzi.

I Video di Soundsblog