Home Notizie Simonetta Spiri, Il tempo di reagire: nuovo singolo da venerdì 26 maggio 2017

Simonetta Spiri, Il tempo di reagire: nuovo singolo da venerdì 26 maggio 2017

Il tempo di reagire di Simonetta Spiri: audio e testo del nuovo singolo.

pubblicato 24 Maggio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 05:50

Il tempo di reagire è il titolo del nuovo singolo di Simonetta Spiri, scritto dalla cantante insieme a Mario Cianchi ed Emilio Munda, che ha curato anche produzione artistica. Il pezzo è certamente autobiografico

ma fotografa perfettamente anche un momento in cui tutti noi possiamo ritrovarci. E’ una canzone che descrive pienamente il mutamento e la ribellione di un’anima libera. E’ un’esortazione al coraggio di saper restare soli e distinguere i propri valori riconoscendosi in essi.

Così la Spiri parla del brano:

Questa canzone è nata in Sardegna, il giorno del mio compleanno. ed era una giornata primaverile piena di sole. E’ stato un grandissimo regalo che la vita mi ha portato in una giornata speciale per ricordarmi che non sono gli anni che passano a far spegnere la fiamma di una passione che brucia dentro di noi e che c’è sempre tempo per continuare a sognare.”

Simonetta Spiri, Il tempo di reagire | Video

Alla canzone sarà accompagnato un videoclip incentrato sul presente, sulla quotidiana semplicità che sa privilegiare l’essere più che l’apparire. Diretto da Stefano Bertelli, vede Simonetta sommersa dai ricordi raffigurati nelle polaroid appese alla parete alle sue spalle. Rappresentano il lato positivo e costruttivo del passato che lei si lascia alle spalle per vivere un presente che non sia troppo proiettato verso un futuro astratto ma solo in alto, in direzione del sole, dei suoi raggi e della sua luce.

NotizieTesti canzoni