Amici 16, puntata del 22 maggio

Resoconto e fotogallery del daytime di Amici 16 del 22 maggio.

  • 13.55

    Spazio, come ogni lunedì, al backstage della puntata del serale, in questo caso della semifinale. Mike dice: “Ho sempre puntato alla finale…”. Tutti gli altri concorrenti manifestano apparente sicurezza.

  • 14.02

    Mike, dopo l’uscita, non trattiene le lacrime: “Sono comunque soddisfatto. Il messaggio che volevo comunicare è quello di non mollare mai anche se hai mille porte in faccia e nessuno crede in te, neanche la tua fidanzata. Non è vero che non si vale nulla, le cose arrivano e la verità vince, anche a costo di tirarsi contro il mondo”.

  • 14.04

    “Non mi sono mai risparmiato nel dire le cose, ho sempre detto ciò che pensavo, anche i momenti di crisi sono serviti. Amici mi ha dato tanto, non mi ha tolto nulla. Torno a casa con una consapevolezza che non pensavo di avere, con un sacco di ricordi e con due amici veri… Sebastian e Shady. Sono gli unici che hanno accettato il mio modo di essere, me li porterò nel cuore. Emma è una persona straordinaria, mi ha dato un sacco di energie. Nel futuro spero in un contratto con una major perché ho tante cose da dire. Esco con le spalle larghe”.

  • 14.08

    Andreas è contentissimo: “Non mi aspettavo tutto questo, sono felice per tutti e 4 e soprattutto per me e Seba perché portare la danza in finale con due componenti è bellissimo. Regalo alla mia famiglia delle emozioni forti e questo mi fa piacere. Al serale ho messo un’altra marcia, se vince qualcun altro in finale va bene lo stesso”.

  • 14.13

    Federica: “Sono molto euforica e ho dentro tanta adrenalina che non so come gestire. Già dai casting avevo voglia di andare avanti il più possibile, prima non arrivavo mai in fondo alle cose e mollavo, ora sto crescendo. Sento la responsabilità della finale, succeda quel che succeda”.

  • 14.17

    Sebastian: “Non riesco a far vedere le mie emozioni ma sono pieno di felicità per essere arrivato fino a qua. Ora darò il massimo, se non dovessi vincere sarei felice comunque perché Andreas è forte. Sono soddisfatto del mio percorso, una volta uscito da qua continuerò a studiare, ho voglia di imparare tante altre cose, sogno di diventare un grande ballerino”.

  • 14.20

    Riccardo: “Abbiamo coronato tutti gli obiettivi fin qui, ora la finale è la ciliegina sulla torta. E’ una bella sensazione che dedico a chi mi ha seguito dall’inizio e mi ha dato tanta forza… ma anche a me stesso. Non sono mai stato molto aiutato, neanche dalla mia famiglia, che ora ci crede e mi sostiene. Sono orgoglioso di me, alla fine si è avverato tutto. Se poi si arriva primi è ancora più bello”.

  • 14.25

    I Blu tornano in casetta, Sebastian è da solo… fino a quando Mike non lo saluta e gli dice: “Devi vincere”.

  • 14.27

    Elisa brinda con gli ex Blu. Federica la ringrazia: “E’ merito tuo, a livello umano mi hai dato davvero tanto… e quanto mi hai insegnato”. La coach: “Ho tirato fuori quello che avevi già”.

  • 14.31

    Riccardo: “Se rivedo il mio percorso sembra un film, sono cresciuto tanto. Elisa, il tuo scambio di sguardi prima e dopo le esibizioni è stato magico”. Andreas: “Avevo voglia di ballare e di darmi. Elisa, ho sempre preso a cuore i tuoi consigli, il traguardo l’ho tagliato per questo motivo”.

  • 14.35

    Emma e la Celentano vanno da Sebastian che dice: “Non riesco a far uscire le mie emozioni, sembro antipatico o uno che se ne frega ma sono pieno di felicità”. La coach: “Sei uno dei veri talenti di quest’anno, ti auguro di vincere nella vita, hai le carte regole per fare questo mestiere, sei una persona rispettosa e i tuoi occhi parlano”.

Diretta del daytime.

Amici è il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, giunto alla sedicesima edizione.

Su Real Time, dal lunedì al venerdì, a partire dalle ore 13.55, va in onda la striscia pomeridiana durante la quale viene mostrata la vita nella scuola degli allievi di quest’edizione del talent show, trasmesso anche su Canale 5 dal lunedì al venerdì alle 16.10 e il sabato in prima serata.

Il daytime è presentato da Stefano De Martino e Marcello Sacchetta.

Amici 16-Serale, i direttori artistici e i professori delle squadre Bianca e Blu

Emma Marrone è il direttore artistico della squadra Bianca ed è supportata dagli insegnanti Boosta per il canto e Alessandra Celentano per il ballo.

Elisa è la coach della squadra Blu ed è assistita dai prof Rudy Zerbi per il canto e Veronica Peparini per il ballo.

Amici 16-Serale, i concorrenti finalisti

Ballerini Sebastian Melo Taveira e Andreas Muller

Cantanti Riccardo Marcuzzo e Federica Carta

Amici 16 | Dove vederlo

Il daytime di Amici 16 va in onda su Real Time, a partire dalle ore 13.55, dal lunedì al venerdì.

La puntata e i video riguardanti la vita nella scuola dei nuovi allievi sono disponibili anche sul sito Witty Tv e su DPlay dove c’è la diretta streaming.

Amici 16 | Second Screen

Il sito ufficiale di Maria De Filippi ha una sezione dedicata al talent show Amici.

Amici ha una sezione dedicata anche nel sito ufficiale di Real Time.

Su Facebook la pagina ufficiale è Amici di Maria De Filippi.

Su Twitter l’account ufficiale del programma è @AmiciUfficiale. La puntata si può commentare in diretta con l’hashtag #Amici16.

Su dplay.com (scarica la App su App Store o Google Play o vai sul sito www.dplay.com), nel canale dedicato ad Amici, sono disponibili le nuove puntate, quelle delle passate edizioni, gli highlights e i momenti salienti delle prove dei ragazzi della scuola.

Per chi vuole seguire il programma in liveblogging, infine, la puntata di oggi sarà disponibile in tempo reale su SoundsBlog, magazine di Blogo, a partire dalle ore 13.55.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Amici di Maria De Filippi

Amici, conosciuto anche come Amici di Maria De Filippi, è un talent in onda dal 22 settembre 2001 su Canale 5, dedicato a cantanti e ballerini (in precedenza anche attori).

Tutto su Amici di Maria De Filippi →