Home Interviste I Backstreet Boys già al lavoro sul nuovo album

I Backstreet Boys già al lavoro sul nuovo album

Sebbene l’ultima fatica discografica “Unbreakable”, quella del ritorno sulle scene, risalga solo allo scorso anno i Backstreet Boys sono già al lavoro sul nuovo album di studio. A rivelarlo in un’intervista al magazine Billboard è Howie Dorough -il ragazzo di origini latine per intenderci, quello più a destra in foto- che ha anche annunciato progetti

di piero
pubblicato 25 Luglio 2008 aggiornato 31 Agosto 2020 20:37


Sebbene l’ultima fatica discografica “Unbreakable”, quella del ritorno sulle scene, risalga solo allo scorso anno i Backstreet Boys sono già al lavoro sul nuovo album di studio. A rivelarlo in un’intervista al magazine Billboard è Howie Dorough -il ragazzo di origini latine per intenderci, quello più a destra in foto- che ha anche annunciato progetti solisti imminenti per sé e il collega A.J. McLean (il matto alternativo al suo fianco):

“Per A.J. è quasi fatta, il suo album è praticamente pronto. Io sono più o meno a metà strada invece. Sto lavorando con Jon Secada e George Noriega ( già al fianco di Ricky Martin, Shakira, Jennifer Lopez) a dei pezzi che mi riporteranno alle radici latine della mia famiglia, che conta antenati di Porto Rico. Sarà un miscuglio interessante di suoni, lingue, culture. Un lavoro eclettico”.

Le date di pubblicazione per lui e il compare sono vicine ma non ancora ufficiali, in ogni caso si eviteranno scontri e competizioni dirette perché

“ siamo una famiglia prima ancora di essere una band e i Backstreet vengono sempre al primo posto, sono la priorità di tutti noi”.

Apriamo dunque il capitolo Backstreet: Howie racconta che durante l’ultimo tour europeo (che li ha visti passare anche in Italia) lui e i suoi compagni hanno messo mano a del materiale inedito che registreranno in studio appena conclusa la serie di concerti in terra americana, che inizia in questi giorni e terminerà in settembre.

“Vogliamo fare in fretta, probabilmente ci affideremo di nuovo al produttore svedese Max Martin, che ha lavorato con noi a pezzi come I Want it That Way, Shape of My Heart e Quit Playing Games (With My Heart). Per fine 2008 o inizi 2009 vorremmo avere in mano qualcosa di concreto su cui concentrarci”.

Via | Billboard

Interviste