Candle in the wind: 15 anni fa moriva Lady Diana

Era il 31 agosto e il mondo intero era rimasto senza parole per la tragica notizia della morte di Lady Diana, a causa di un incidente stradale.

Teorie, complotti, lacrime, accuse, pettegolezzi, congiure. Tutti questi temi hanno accompagnato i mesi a seguire e ancora oggi la scomparsa della Principessa triste è ricordata con amarezza, soprattutto dal popolo inglese che tanto l'amava. E, in occasione del funerale di Diana, Elton John ha riadattato il testo di "Candle in the wind", creato nel 1973.

Il brano, nel mondo, ha superato i 40 milioni di copie vendute e il cantante ha deciso di interpretarla solo in occasione del funerale, come potete vedere nel video in apertura post. Gli è stato chieste, in diverse occasioni, di cantare il pezzo dal vivo ma lui si è sempre rifiutato. Anche in occasione del concerto organizzato dai figli nel giorno in cui la madre avrebbe compiuto quarantasei anni, il 1 luglio 2007, Elton non ha cantato il brano, stupendo e sorprendendo i presenti. Ma diede la sua parole: avrebbe cantato "Candle in the wind" solo per il funerale della sua amica Diana.

Tutti i profitti e gli incassi furono devoluti alla fondazione Diana, Princess of Wales Memorial Fund.

  • shares
  • Mail