Katy Perry: “Il nuovo album è sicuramente un cambiamento: buio e luce, divertente e dance”

Katy Perry parla del suo prossimo album di inediti anticipato da Chained by the rhythm e Bon Appetit.

In un’intervista recente per Entertainment Weekly, Katy Perry non ha ancora svelato il titolo del suo prossimo album di inediti ma ha spiegato che sarà sicuramente diverso dai precedenti, sarà “un cambiamento” rispetto al suo tipico sound grazie al quale è diventata regina delle classifiche internazionali:

“È divertente e dance, buio e luce. E’ un insieme di tutte queste cose”.

La cantante ha spiegato di aver iniziato a lavorare sul disco, che segue Prism del 2013, nel giugno del 2016, ispirata dall’atmosfera “Zen” della sua casa di Santa Barbara, in California. Ha finito per avere tra le mani circa 40 canzoni e, tra queste, ne ha scelte 15, utilizzate per la tracklist finale dell’album.

“Ho lasciato i miei vent’anni e sono andato verso i miei 30. Ho abbracciato, mi sono arresa, ho sanato alcune problematiche con la mia famiglia, con le mie relazioni, oggi sono sobrio, ma non so domani! [Ride] È tutto bello, ho costruito Katy Perry e lei era così divertente e sono ancora Katy Perry, la amo tanto ma, nel profondo, sono Katheryn Hudson e credo che sia rivelato dall’aver abbracciato chi sono veramente”

Mistero sul titolo del disco e sui nomi delle canzoni, tranne per quale piccola anticipazione. Ad esempio, ci sarà il brano “Bigger Than Me“, ispirata dalle elezioni presidenziali del 2016, e il pezzo dance “Swish Swish“. Katy ha specificato che nel suo album non ci saranno riferimenti a Taylor Swift, con la quale aveva apertamente discusso a causa di accuse da parte della collega nella canzone “Bad Blood”: nelle sue nuove canzoni si parlerà più di “guarigione” e “vulnerabilità” che di amarezza o risentimento.

“Penso che sia un disco molto potente (…) Onestamente, quando le donne si uniscono o decidono di unirsi, questo mondo sarà un posto migliore, punto, fine della storia “.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →