Classifica Album Italia 5 maggio 2017: Francesco Gabbani primo, seguono Francesco Renga e i Gorillaz

Magellano di Francesco Gabbani fa subito suo il podio della classifica degli album più venduti in Italia.

A circa tre mesi dalla sua partecipazione -e vittoria- al Festival di Sanremo con il brano tormentone in gara all’Eurovision 2017 – Occidentali’s Karma- Francesco Gabbani conquista anche il primo posto nella classifica degli album più venduti con Magellano. Dietro di lui, secondo Francesco Renga con Scriverò il tuo nome live, seguito dai Gorillaz con Humanz.

Calla alla 5 Fenomeno di Fabri Fibra dopo tre settimane in vetta. Dalla 3 alla 6 anche Divide di Ed Sheeran. Il ritorno dei Cranbierries riesce a portarsi a casa la top ten con l’esordio alla 9. Chiudono Mina-Celentano con Le Migliori. Scende dalla 7 alla 12 Vietato morire di Ermal Meta. Balzo in su per Anime di Carta di Michele Bravi, dalla 42 alla 14. Scende alla 19 Nel caos di stanze stupefacenti di Levante.

Recupera Kendrick Lamar: Damn sale dalla 65 alla 24. Non va oltre il 28esimo posto Syria con 10+10. Non bene Lea Michele: Places debutta alla 34 ma calcolando il poco clamore, non è un pessimo risultato. Rientra alla 72 Arenà di Renato Zero.

Qui sotto le prime dieci posizioni.

01. MAGELLANO, FRANCESCO GABBANI
02. SCRIVERÒ IL TUO NOME – LIVE, FRANCESCO RENGA
03. HUMANZ, GORILLAZ
04. VASCONONSTOP, VASCO ROSSI
05. FENOMENO, FABRI FIBRA
06. ÷, ED SHEERAN
07. SPIRIT, DEPECHE MODE
08. AVE CESARE: VENI, VIDI, VICI, LAIOUNG
09. SOMETHING ELSE, THE CRANBERRIES
10. LE MIGLIORI, MINACELENTANO

Ultime notizie su Francesco Gabbani

Tutto su Francesco Gabbani →