Home Notizie Milady Metal Festival, il 6 Maggio a Mantova: tutte le informazioni

Milady Metal Festival, il 6 Maggio a Mantova: tutte le informazioni

Un nuovo festival dedicato alle voci femminili: ecco la lineup completa

pubblicato 2 Maggio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 06:32

Il Milady Metal Festival è un nuovo festival dedicato alle voci femminili nel metal, ed esordirà presso l’Arci Tom di Mantova sabato 6 maggio. Ecco di seguito le informazioni essenziali, ed una presentazione di tutte le band che suoneranno.

MILADY METAL FESTIVAL
Serenity – Headliner
Cellar Darling – co-headliner – Primo Show Italiano
Sailing To Nowhere
Kalidia
Constraint
Afterlife Symphony

Sabato 6 Maggio 2017
Arci Tom , Piazza Tom Benettolo 1 – 46100 Mantova

Biglietto in prevendita: € 18,00 + d.d.p.
Biglietto in cassa: € 23,00
Riservato soci Arci (costo tessera 2017 10 euro promozionale per tutto il mese di maggio , valida in tutta Italia)

milady.jpg

SERENITY – Una delle band più interessanti della scena symphonyc metal europea , con un mix di musicisti da Germania, Austria e Italia.
Con la bellissima female singer Tasha daranno vita ad uno show mozzafiato per supportare l’ultimo album ” Codex Atlanticus” spaziando però dall’intera discografia di oltre 10 anni e 5 full lenght per la label austriaca Napalm Records.

CELLAR DARLING – Primo show italiano in assoluto per la band formata dagli ex membri degli Eluveitie. Capitanati dalla voce della bravissima Anna Murphy, la band svizzera arriva nel nostro paese forte di un nuovissimo deal con la gigantesca Nuclear Blast per la pubblicazione del debut album. Uno show da non perdere.

SAILING TO NOWHERE – Freschi della news di pubblicazione del secondo album ” Lost In Time” su Underground Symphony, i Sailing To Nowhere , dopo gli show con Angra, Alestorm , Stratovarius e molti altri , si preparano ad un nuovo tour de force per supportare il nuovo album.

KALIDIA – Guidati dalla bellissima Nicoletta Rosellini , i Kalidia sono ormai un nome noto nella scena italiana e non. Una serie infinita di show a supporto di Rhapsody, Dgm, Timo Tolkki e molti altri ed un feedback veramente notevole sui loro video. In attesa del nuovo album , che vedrà la luce nel 2017 , siamo felici di ospitarli.

CONSTRAINT – Il sestetto modenese è una ventata d’aria fresca all’interno della scena italiana. Il loro debut album ” Enlightened by Darkness” è stato una delle sorprese del 2016 , grazie alla voce da soprano di Beatrice Bini.

AFTERLIFE SYMPHONY – Quintetto dalla bellissima voce di Anna Giusti, che con l’ultimo Moment Between Lives , ha conquistato la critica , dividendo il palco con act come Delain, Temperance e molti altri.
Saranno loro l’opening del festival

Notizie