Home Notizie Spaghetti Jensen, Another Day: il video ufficiale in anteprima su Blogo

Spaghetti Jensen, Another Day: il video ufficiale in anteprima su Blogo

Another Day, Spaghetti Jensen: il video ufficiale del singolo in anteprima su Blogo.it

pubblicato 2 Maggio 2017 aggiornato 28 Agosto 2020 06:34

” content=”” provider=”brid” video_brid_id=”” video_original_source=”” image_url=”https://s3.eu-west-1.amazonaws.com/video.blogo.it/thumb/AEJPNLFA-640.jpg” thumb_maxres=”0″ url=”253366″ embed=”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”]

Sole. Strutture classiche. Quel drumming inconfondibile, quel suono di chitarra elettrica che non lascia scampo ad altre interpretazioni e soprattutto le tradizioni che hanno segnato una grande epoca che continua a contaminare la grande musica di oggi. Dai modenesi più americani d’Italia arriva un nuovo travolgente disco ricco di energia e di grande country…quello vero, quello vissuto sulla propria pelle.

Gli Spaghetti Jensen pubblicano “Right Notes”, dal 5 Maggio in tutti gli store digitali con un video di lancio del singolo “Another Day” girato da Fabio Gasparotto e diretto da Christian Terenziani che inquadra una bella mattinata di sole nella Modena di tutti i giorni (e che potete vedere qui sopra, in anteprima, su Blogo.it).Ed è quindi la vita quotidiana e soprattutto l’evasione dalla routine a governare l’ispirazione di questo nuovo lavoro dei Countryman capitanati da Rosco. Sembra assurdo come si possa trovare tanto spirito internazionale e cultura lontana dal nostro vissuto quotidiano così ben conservato, rispettato e celebrato. La scena Indie non è solo punk, noise, e cantautorato in lo-fi. C’è tanto altro…e gli Spaghetti Jensen ce lo stanno raccontando da anni.

Spaghetti Jensen – Biografia

La formazione attuale è insieme dal 2011, anche se le fondamenta erano già state gettate da Rosco nel 2007. Anni di palchi e di grandi revival di country tra festival ed eventi del genere.

Roberto “Rosco” Bonfatti, leader e voce solista, alterna banjo, Dobro e chitarra, dando la vena Country al sound della band.

Dario Benazzi, chitarra e backing vocals, provvede alle ritmiche e ai riff più southern, non disdegnando qualche solo qu e là.

Paolo Chiossi al basso e armonica, traccia le linee melodiche in perfetta sintonia con le ritmiche.

Alberto La Monica, batterista tecnico e talentuoso, picchia quando serve e sa rallentare quando le atmosfere lo richiedono.

L’inizio, come per ogni band alle origini, è caratterizzato da un repertorio farcito di intramontabili classici del New Country. L’esordio serve per misurarsi con i pezzi dei vari Brad Paisley, Keith Urban, Jason Aldean…la gavetta insomma, che permette di trovare la confidenza necessaria per fare il salto e passare a scrivere canzoni inedite. Piano piano gli Spaghetti Jensen definiscono un suono personale e ad oggi riconoscibilissimo, cercando di unire sotto un’unica effige di scena le sonorità tipiche del South con la grinta e l’energia del classic Rock. Un equilibrio perfetto fra Country Music e Rock stando ben attenti ad evitare di cadere di qua o di là dalla staccionata. Gli Spaghetti Jensen non si mescolano ad altro per quanto in altro abbiano forti radici. Radici culturali, storiche e alla fine anche musicali. La dimensione LIVE è sicuramente il vertice di tutta la loro musica. Esce oggi il loro quinti album dal titolo “Right Notes”. Un altro giorno. Un altro giro…un’altra corsa con la tradizione inconfondibile del grande Country firmato Spaghetti Jensen.

Notizie