"Complice la musica", Fernanda Pivano intervista i cantautori italiani

A coloro che amano i cantautori italiani –le vecchie glorie che hanno segnato la storia come Gino Paoli, Francesco Guccini, Paolo Conte, Venditti ma anche le nuove leve come Carmen Consoli, Jovanotti, Ligabue e Cesare Cremonini– segnaliamo l’uscita del libro “Complice la musica”, una raccolta di interviste a 30 ( + 1) artisti nostrani che si confessano alla scrittrice e critica musicale Fernanda Pivano.

L’opera (di cui qui accanto potete vedere la copertina) spazia a 360 gradi tra vita professionale e sfera privata degli intervistati, stuzzicati ed incalzati da un’interlocutrice d’eccezione come la Pivano che grazie a decenni di esperienza e a rapporti di amicizia che ha intessuto con i maggiori cantautori italiani ha raccolto su carta “conversazioni intense e personali per mostrare i loro piccoli mondi affettivi”.

Nel libro edito da BUR e in vendita a 9,50 euro trovano spazio anche una dedica personale di Vasco Rossi e un’intervista immaginaria a Fabrizio De Andrè. A seguire trovate la lista completa degli artisti coinvolti nel progetto.

Ecco la lista di artisti intervistati da Fernanda Pivano nel libro "Complice la musica":

Claudio Baglioni
Edoardo Bennato
Samuele Bersani
Vinicio Capossela
Adriano Celentano
Riccardo Cocciante
Fabio Concato
Carmen Consoli
Paolo Conte
Cesare Cremonini
Lucio Dalla
Fabrizio De André (intervista immaginaria)
Teresa De Sio
Franz Di Cioccio
Dolcenera
Niccolò Fabi
Eugenio Finardi
Ivano Fossati
Francesco Guccini
Jovanotti
Luciano Ligabue
Gianna Nannini
Neffa
Gino Paoli
Piero Pelù
Ron
Enrico Ruggeri
Peppe Servillo
Roberto Vecchioni
Antonello Venditti
Federico Zampaglione
Vasco Rossi (Dedica)

  • shares
  • Mail